La Legge nel Pallone: Recuperi

22/04/2022

PwC a valanga - Chiomenti si supera!

RECUPERI


BAKER MCKENZIE – CHIOMENTI 5-6

Partita spumeggiante fra Chiomenti e Baker. I neri passano subito in vantaggio con il panzer Masut e il sempre presente Fichera. Terraneo, faticosamente, ripristina il tasto automatico di Baker e in poco tempo riacciuffa il pareggio. Un rigore molto contestato da Cigno e Marino, procurato e segnato da Masut, riporta in vantaggio Chiomenti, ma è sempre uno straordinario Terraneo a ristabilire l’equilibrio fra le due contendenti. Nel secondo tempo Alagia ricorda i propri trascorsi in Eccellenza e segna su calcio di punizione, annichilendo Saporiti. Intanto Gava e Fichera fanno buona guardia su Giacobbe, azzerandolo, spegnendo inoltre il fuoco di Fornari. De Berardinis e Castro approfittano dell'appannamento gialloblù per siglare altri due reti importantissime; Giacosa amministra e Baravelli si sacrifica, parando l'inverosimile.
Solamente Terraneo, in vero stato di grazia, segna nei minuti di recupero una doppietta che spaventa Chiomenti ma capitan Gava, in mezzo all’ assedio finale, decide che quello in motorino è l'unico tamponamento accettabile in una serata che si conclude con una sofferta ma dolce vittoria.

PWC TLS – CMS 27-0

PwC deve vincere e con una differenza reti pesante. Con il portiere titolare Borriello assente e con Masucci improvvisato fra i pali... le premesse non sono fra le migliori. Ma se De Angelis e Maggi non riescono a colpire nei cinquanta minuti il merito è soprattutto dell’estremo difensore, autore di diversi interventi in extremis. I campioni in carica lottano per un fine comune: il solo De Maria mette a referto un terzo delle reti, Di Stani si permette anche di sbagliare alcuni gol facili, Martello gioca benissimo per un tempo e poi molla il colpo. Rossini è sempre fra i più continui e Buonaiuto appare attento e concentrato, contribuendo a stendere gli avversari, tramortiti con il passare dei minuti. PwC TLS raggiunge l'obiettivo del sorpasso per differenza reti, mantenendo più vivo che mai il campionato, in attesa del decisivo big match di settimana prossima contro BonelliErede.

LEGISLAB – DLA PIPER 4-4

Inizia bene Legislab con un gol a freddo di Galli. DLA non si scoraggia e raggiunge il pari con il solito Tomassini, già vicino al gol in due precedenti occasioni, e che alla terza si fa trovare pronto. Allo scadere del primo tempo gli ospiti vanno a segno con due reti molto simili: prima è Giuffré a colpire, poi Savoca. Quest'ultimo offre dribbling sullo stretto alla Kulusevski senza mai perdere un pallone. Nel secondo tempo Porzio suona la carica per i celesti e Comiotto, faro di Legislab alla Brozovic, ormai rientrato in piena forma in quest'ultima parte del campionato, accorcia le distanze. Romessis sguscia da tutte le parti e un rimpallo facilita Marsilio per il pari. Un altro rimpallo favorevole aiuta Tomassini per il nuovo sorpasso, ma la sua doppietta va presto a fare compagnia a quella di Galli. Mancini si sacrifica vanamente per la causa, speranzoso di vedere una vittoria per la sua squadra. Al triplice fischio è pari e patta, forse il risultato più giusto.