La Liga: Finale Playoff

06/05/2022

Servizio Albiceleste - ASD Cilento Calcio


ASD CILENTO: FUOCHI D'ARTIFICIO!

 

 

ALBICELESTE - CILENTO CALCIO 1-9

RETI: 2’, 4’, 24’ Biba (C), 6' Freschi (C), 8' Lombardi (C), 22’, 25’, 9’ st Giani (C), 1' st Vitagliano Marco (A)

LA CHIAVE TATTICA

Cilento Calcio conquista il titolo Sportland C7 - La Liga dopo una finale dominata dalla squadra di Rivello e del presidente Carloni, che volevano una prestazione perfetta dai loro ragazzi e l'hanno ottenuta, vendicando le ultime due finali perse.
L'inizio di Cilento è devastante: Biba in 4’ confeziona due gol dei suoi, con smarcamento e tiro chirurgico. Al 6' Freschi di testa sigla il 3-0. Albiceleste è sotto assedio e non riesce a reagire al cospetto di un'avversaria che passa nuovamente Lombardi, Gianì (doppietta) e di nuovo con lo scatenato Biba: si va al riposo sul parziale di 7-0.
La ripresa inizia con Albiceleste determinata a cambiare il volto della propria finale: Marco Vitagliano mette a segno un bel gol di testa dopo appena trenta secondi. Al 9' Biba, con un gioco di prestigio, scappa sulla fascia e serve Gianì al centro dell'area: il numero 10 di Cilento non ha problemi a metterla dentro.
Al triplice fischio finale inizia la festa di Cilento con canti, balli e il regalo finale di Carloni: fuochi d'artificio che brillano e illuminano il cielo della Comasina.

 

PAGELLE ALBICELESTE

Zaza 6.5: Nonostante il passivo compie tantissime parate, evitando un passivo ancora peggiore.

Riviello 5.5: Si trova di fronte clienti scomodissimi come Biba e Gianì. Inevitabile che faccia fatica.

Arena 5.5: Fatica anche lui a contenere gli attacchi del Cilento; prova a rendersi pericoloso con qualche calcio piazzato.

Scotti 6: Grinta e determinazione non mancano: non tira mai indietro la gamba.

Marco Vitagliano 7: Il migliore dei suoi e l'ultimo ad arrendersi. Fa a sportellate davanti e sigla il gol della bandiera con una bella zuccata.

Luca Vitagliano 6: Carattere e forza d'animo non gli mancano. Lotta fino alla fine. Premiato come capocannoniere della Liga.

Savino 6: Non si risparmia, dà tutto ma anche lui va in difficoltà.

Randazzo 6: Subisce un bruttissimo infortunio: tantissimi auguri di pronta guarigione.

 

PAGELLE ASD CILENTO CALCIO

Del Matto 6: Non deve compiere praticamente nessun intervento. E non può nulla sul gol di Vitagliano.

Di Rienzo 6.5: Contiene bene gli attaccanti di Albiceleste.

Freschi 7.5: Ottimo dietro, dove non concede praticamente nulla. Sigla anche un bel gol di testa.

Lombardi 7.5 Sgasa sulla fascia per tutta la gara. Sigla un bel gol e si gode la festa.

Casalnuovo 7: Una diga in mezzo al campo dove recupera una marea di palloni. Imposta e smista con la solita classe.

Valiante 7: Il capitano gioca una gara accorta, compie tanti recuperi e innesca a più riprese Biba e Gianì che finalizzano.

Giani 8: Stagione perfetta per lui. Trasforma in gol quasi tutti i palloni che transitano nella sua zona. Lo ha fatto tutto l'anno, lo ha fatto anche stasera.

Biba 8.5 Classe straordinaria, fa sembrare facili giocate di una difficoltà enorme. Oltre ai tre gol l'assist per Giani dell'8-1 è poesia. Fenomeno.