Ivstitia 2022: I Giornata

29/06/2022

Lelio's rompe il ghiaccio! - Orsingher al fotofinish!

1^ GIORNATA

 

LELIO'S BOYS - GERUNDUP 4-3

Nel match di apertura del torneo Lelio’s Boys e Gerundup danno vita a un avvincente 4-3 deciso quasi al triplice fischio dell’arbitro.
Nonostante inizialmente siano gli ospiti a creare gioco con trame di passaggi che costringono i Lelio's Boys a difendersi, sono proprio i verdi a passare in vantaggio. La strategia iniziale dei ragazzi di De Zan consiste nell'aappoggiarsi sulla boa davanti: una scelta che paga e infatti è proprio bomber Mandalari che, liberatosi di due difensori, porta in vantaggio i suoi.
In un primo tempo caratterizzato dal roccioso scontro fisico tra Mandalari e Pilello non ci sono altre reti, anche e soprattutto grazie agli ottimi interventi dei due n.1: Savini Nicci e Paziale.
Nei primi 5’ della ripresa i padroni di casa vanno a segno con Iannacchino e Colonna, ai quali però risponde immediatamente Nicolò, insaccando un pallone vagante in area di rigore.
Gli ultimi 16’ sono caratterizzati da occasioni da gol e miracoli dei due portieri; Gerundup riesce ad accorciare con Pilello e a pareggiare direttamente da calcio d’angolo (con l’aiuto di una deviazione) con Sartorio. L’inerzia del match sembra a favore degli ospiti, ma proprio allo scadere De Angelis riconquista palla in difesa, si invola verso la porta e batte Paziale, regalando così la prima vittoria ai suoi.

ORSINGHER ORTU - UNIONE PENALISTI 3-2

Partita piacevole e piena di colpi di scena dall'inizio alla fine. Parte bene Orsingher con la coppia tecnica Giavarini e Pernice; più timido l'approccio di Unione Penalisti, con il solo Zaninetta che sembra sentirsi a proprio agio nella sfida fra gladiatori. Dopo una lunga fase di studio e di equilibrio è proprio Giavarini a inaugurare la classifica marcatori di Orsingher; reagisce Unione Penalisti, che trova in Ruffino un muro difficile da abbattere. Dove non arriva il portiere ci arrivano i legni dei pali, come nel caso di un Riva spiritato. Finisce il primo tempo e a inizio ripresa Giavarini si ripete, confermandosi bomber anche nei campi di calcio a 5. Orsingher sembra aver dato l'allungo finale, ma la grinta di Picotti è un'arma a doppio taglio che riaccende le speranze verdi. Pirro non riesce a finalizzare diverse occasioni da rete ma ci pensa Zaninetta, con una magia, a siglare il 2 a 2. La partita rimane in bilico fino a quando un eccesso di Picotti costa a UP l'inferiorità numerica; Montanaro firma il definitivo sorpasso che vale ai padroni di casa i primi tre punti in classifica. Chi ben comincia...