La Legge nel Pallone: II Giornata

11/11/2022

GIRONE A: Vola Ordine Avvocati

2^ GIORNATA
 

CAPPELLI RCCD – CHIOMENTI 6-3

Cappelli gioca a memoria e ha nel suo n.18 il finalizzatore perfetto. Elmi, alla sua ultima apparizione del 2022, vuole lasciare il segno e si vede. Alle doppiette del magico duo si aggiungono i gol di Ferrarotti e Cafagna. Chiomenti approccia bene il match, ma sbatte contro il solito muro eretto da Corona; pur andando sotto nel parziale, i neri non demordono e spingono nonostante una serata apparentemente stregata. Toniolo tiene in piedi la squadra segnando, gestendo il centrocampo e guidando le azioni offensive. Gli ospiti trovano un Bossini versione cecchino sui calci da fermo: punizione sotto il sette e glaciale dal dischetto. Al termine dei cinquanta minuti è 6 a 3 in favore di Cappelli RCCD.

Mvp Baresi 8.5 Ormai i suoi gol non fanno più notizia; prestazione di qualità, anche quando arretra di posizione per lasciare spazio davanti a Fiore. Detta i tempi di gioco e gestisce bene palla nel momento in cui Chiomenti tenta la rimonta.

 

***


PIROLA PENNUTO ZEI – LEGANCE 3-3

Due squadre alla ricerca della prima vittoria in campionato lasciano tutto sul terreno di gioco e danno vita a un match avvincente che non vede però né vincitori né vinti.
Molto agonismo, pressing e scontri fisici dovuti alla voglia dei tre punti; i padroni di casa conducono 2-1 dopo 25’ ma nella ripresa Legance, grazie ai gol di D’Agostini e Manno, risponde alla rete di Pillonca per il 3-3 finale che smuove la classifica di entrambe le formazioni.

Mvp Verona 7 Il capitano di Pirola è sempre l’ultimo a gettare la spugna e si batte fino al triplice fischio, trascinando i compagni. La sua caparbietà è sottolineata anche dal gol che però non basta a regalare ai suoi i primi tre punti in questo Campionato.

 

SQUIRE PATTON BOGGS – DENTONS 3-4

Primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo. Bene Squire Patton Boggs a non risentire mentalmente della sfortunata rete subita in apertura; la ripresa è molto simile al primo tempo, con palle gol non sfruttate dai due reparti offensivi. Al triplice fischio è Dentons ad avere la meglio, anche grazie a un paio di interventi decisivi di Benedetti.

Mvp Propato 7 Trascina i suoi con una doppietta e regala i primi 3 punti a Dentons. Sfrutta bene le occasioni e segna anche di rapina con vero istinto da nueve.

 

ORDINE AVVOCATI – DLA PIPER 8-4

In un match in cui gli attacchi brillano più delle difese Ordine Avvocati e DLA Piper ci regalano un primo tempo scoppiettante e ricco di gol; dopo ogni rete arriva, puntuale, la risposta avversaria. I padroni di casa vanno al riposo sul 5-4 prima di una ripresa che continua sulla falsa riga dei primi venticinque minuti. Ai biancoblu manca però precisione sotto porta; la doppietta di bomber Mandalari e il gol di Colonna lanciano Ordine Avvocati in vetta al girone.

Mvp Mandalari 8 Bomber di soprannome e di fatto. Segna in tutti modi, porta a casa il poker e lancia Ordine Avvocati nelle zone alte della classifica.