La Legge nel Pallone: V Giornata

02/12/2022

GIRONE B: Orrick c'è!

5^ GIORNATA


ORRICK – CLIFFORD CHANCE 3-1

La partita fra Orrick e Clifford Chance è una sfida nella sfida fra due bravi portieri. Inizia molto bene Iaddicicco, l'estremo difensore di Orrick, che salva in più di un'occasione la sua porta. Su una punizione di Costanzo segna l'attaccante Taibi. Riparte Orrick e, dopo un'azione corale, arriva anche il bel gol di testa firmato Cordischi. All' intervallo le tifose di Clifford Chance allietano la serata con bibite e patatine prima di una ripresa che inizia con una possibile svolta a opera di Cassarino, ma poi è la squadra di Esposito a portarsi con una certa frequenza in area avversaria. Martignago para l'imparabile mentre Bordoni, Spagnolo e Toscano fanno valere il fisico. Arrivano le due reti di Garzi, da autentico centrocampista. La squadra di Guastadisegni perde di motivazione e Orrick può festeggiare.

Mvp Garzi 7.5 Rispetto all'anno scorso è meno "operaio" e più "stella" della squadra. Fa sempre il lavoro sporco: grande combattente, ma centellina molto bene i suoi interventi. Al momento giusto spunta e segna la doppietta che affossa gli avversari.

 

 

***


ORSINGHER ORTU - CARNELUTTI LF 6-6

Carnelutti LF si conferma squadra tosta e combattiva, difficile da affrontare e da battere. Orsingher presenta un Giavarini in splendida forma: sono suoi i primi tre gol. Poi, con il passare dei minuti, gli ospiti raddoppiano, anzi triplicano la marcatura su di lui dimostrandosi più squadra e arrivando al gol con più opzioni: segnano infatti Civardi, Uggeri, Antimani e Cremonini. Quest'ultimo lascia la posizione più arretrata per avanzare ma dimostra, nel corso della partita, di esservi più a disagio. Il suo posto è preso da un Civardi motivatissimo, che approfitta dei calci da fermo per siglare altre due reti. La leadership di Orsingher, intanto, viene affidata a Pernice, che va più volte vicino al gol fino a trovarlo. C'è da lottare: Piatti pareggia i conti con un gran gol, Civardi allunga su calcio di punizione. Infine, proprio poco prima del fischio finale dell'arbitro, rispunta Giavarini e mette la propria firma sul definitivo 6-6.

Mvp Giavarini 8.5 Non c'è partita in cui non sia protagonista. Segna i primi tre gol che tengono a galla la squadra biancoblù contro una temeraria Carnelutti. Viene duplicato nella marcatura, a volte triplicato. In ballottaggio fino all'ultimo come miglior giocatore insieme al compagno Pernice e all'avversario Civardi, finché proprio sul filo del rasoio trova la zampata finale che determina giochi e risultato, agguantando un pareggio ormai insperato.