La Legge nel Pallone: Recuperi

13/01/2023

Scacco matto di UP e O. Avvocati!

RECUPERI

GIRONE A

CAPPELLI RCCD - ORDINE AVVOCATI 1-4

Ordine Avvocati gioca una partita sontuosa al cospetto di una formazione fra le più forti del campionato come Cappelli RCCD. La squadra di Piccaluga viene annichilita e il risultato finale è anche generoso. I padroni di casa segnano il gol della bandiera su punizione del solito implacabile Elmi, ma la successiva rete di Castelli chiude ogni possibile discorso. Già con la prima rete di Mandalari Ordine aveva certificato la propria superiorità, con Contri e Cilione a farla da padroni. Baresi riceve palla lontano dalla porta, ma manca di lucidità nella fase conclusiva, complice anche l’ottimo portiere avversario Savini. Tutta Ordine partecipa alla manovra, da Colonna ad Antonini, da Grieco a Renna, autori delle ultime due marcature e di una partita tattica impeccabile. Scorre veloce la palla fra i verdi e persino Corona fatica a seguire le azioni avversarie: il risultato è di 4 a 1 viene contenuto anche grazie a diversi suoi interventi.

Mvp Castelli 8 Rappresenta la garra mostrata in campo da tutta la squadra in questa giornata. Strapotere fisico: atterrato più volte fallosamente, è il simbolo di un complesso di compagni di squadra che giocano armoniosamente trovandosi per tutto il campo; ha il grande merito di allungare sull'1 a 1, non permettendo ai fantasmi del sorpasso di prendere il sopravvento.


***

GIRONE B


UNIONE PENALISTI - GMP 3-2

Cade la capolista del girone B per mano di Unione Penalisti, che si aggiudica l’incontro al termine di un match molto fisico e caratterizzato da diversi scontri fisici.
Al vantaggio ospite iniziale firmato da Gerbini la squadra di Nicolò risponde con Pirro (doppietta) e Gerunda; gli ospiti hanno il merito di lottare fino alla fine e il 3-2 siglato allo scadere durante l’arrembaggio finale ne è la prova. Ma non basta: GMP subisce il primo ko stagionale.

Mvp Pirro 8 Prestazione di sostanza in tutte le posizioni del campo. Si sacrifica in copertura lottando su ogni pallone, ma la fase difensiva non limita le potenzialità offensive del diez di UP, autore di una doppietta.

ORSINGHER ORTU - I-LAW 3-7

Al ritorno in campo dopo la sosta natalizia I-Law prova a togliere punti a Orsingher Ortu, squadra in piena lotta per l’accesso al Girone Scudetto.
Nel primo tempo i padroni di casa approcciano bene il match e rispondono colpo su colpo alle azioni d’attacco avversarie: al termine dei primi 25’ alla doppietta di Vittori rispondono Devona e Spagnoli. Nella ripresa sale in cattedra il duo Giavarini-Pernice, che costringe Catanoso agli straordinari.
Dopo diversi ottimi interventi del n. 45 e ben tre legni, la doppietta di Giavarini, il terzo gol di Vittori e la rete di Emiliani regalano agli ospiti una differenza di +5 prima del destro da fuori di D’Abronzo, che sancisce il 3-7 finale.

Mvp Catanoso 8 Rimane concentrato tutta la partita, compiendo diversi ottimi interventi. Nonostante i gol subiti si dimostra il man of the match evitandone altrettanti.
Tiene in partita I-Law finché può, ma sul finale deve arrendersi alle troppe conclusioni avversarie.


NORTON ROSE FULBRIGHT - CMS 6-6

Partita che inizia soft, con le squadre che si studiano per tutto il primo tempo. Vale la regola dello spazzare la palla dalla difesa non appena arriva il pericolo; Sassone per CMS e Avram per Norton Rose ne sono i principali fautori. Il primo gol di Paolucci trova la pronta risposta di un Demoro che scopre di poter far male dalla fascia; le squadre sembrano aprirsi e sciogliersi. Nel secondo tempo, infatti, oltre a un Maggi sempre attivo, sale in cattedra il numero 10 di Cms Striato. Norton Rose risponde con il gol di Cimmarusti, ma soprattutto con la “manita” di Paolucci. La gara si conclude in parità, ma entrambe le squadre hanno da recriminare per un possibile esito finale diverso.

Mvp Paolucci 8.5 L'acquisto di Norton Rose ha spessore in attacco. Scalda il piede nel primo tempo con un bel gol e una traversa che grida ancora vendetta. Ma è nel secondo tempo che compie l'impresa di realizzare un poker di reti per un bottino di tutto rispetto. Il lupo ulula e la palla rotola in rete.