La Legge nel Pallone: VI Giornata

20/01/2023

GIRONE A: Cappelli si rialza!

6^ GIORNATA

 

CAPPELLI RCCD - GT SANTA MARIA 3-2

Partita difficile per entrambe le squadre. Solo Baresi riesce, in un paio di occasioni, a colpire e a sganciare la forza impavida dei suoi compagni. Santa Maria reagisce, ma trova di fronte a sé un Corona in grande forma, come spesso accade.
Nel secondo tempo, sul 2 a 0, è ancora Baresi ad aggirare l’avversario e a puntare vittoriosamente l’angolo opposto del portiere. Sul 3 a 0, con Di Lorenzo, Ferrarotti e Piccaluga a tutto campo ed Elmi, preciso e impeccabile come sempre, la partita sembra non poter raccontare altro. Ma da una deviazione sul tiro-cross di Santini si riaccendono le speranze dei neri.
Un po’ tardivamente Gt Santa Maria disinnesca Baresi con la marcatura a uomo del loro piccolo Skriniar Bonsi; con la diligenza di Cammarata, i guizzi di Izzi e Tonetti e la pericolosità di Mazzola i neri si avvicinano sempre più all’agognato gol che possa riaccendere la partita. È l’ottimo Campitelli a riuscirci, ma è troppo tardi: l’assalto finale alla porta di Corona è difeso con le unghie e con i denti da Musicco, Di Lorenzo & co.

Mvp Baresi 8.5 È il mattatore della partita. Una partita non facile ma, come al solito, nei momenti duri, il pallone d’oro della scorsa stagione riesce a esaltarsi superando più volte anche due-tre avversari, trovando il coraggio di tirare da ogni posizione. Prestazione maiuscola.
 

***


SQUIRE PATTON BOGGS - LEGANCE 6-4

Squire trova la seconda vittoria in campionato grazie a un super primo tempo che stende 5-1 gli ospiti, indirizzando così il match.
La ripresa inizia sulla falsariga dei primi venticinque minuti, con la rete di Bertocchi che sembra lanciare i padroni di casa verso la goleada, ma Legance reagisce d’onore con il secondo gol di Bafunno. Manno e Chierichetti accorciano ulteriormente le distanze: la reazione dei blues, che giocano senza portiere di ruolo, arriva a match ormai compromesso, ma fa ben sperare per la seconda metà del Girone.

Mvp Valietti 7 Gestisce molto bene le due fasi ed è sempre protagonista nella costruzione del gioco. Mette a referto una doppietta con due ottime conclusioni dalla distanza che non lasciano scampo al n.1 avversario.


***


ORDINE AVVOCATI - LEGISLAB 4-2

Partita interessante fra Ordine Avvocati e Legislab. Segna Ordine con Castelli, in grande forma nelle ultime partite. La squadra di Mirabella e Serafinelli domina il gioco mentre Legislab si affida alle ripartenze e in una di queste riesce a colpire con Santi. La partita rimane per larghi tratti in equilibrio, con le squadre che provano a pizzicarsi, ma le vecchie guardie Ravasi da una parte e Cilione dall'altra impediscono qualsiasi sortita avversaria. A un certo punto è il "guru" di Ordine, Renna, a spezzare l'equilibrio e in cinque minuti Colonna fortifica il risultato con altri due squilli. A nulla serve il gol del solito Medina in zona Cesarini. Grieco e Contri galoppano in tutte le zone del campo e tappano qualsiasi possibile falla in cui cercano di incunearsi Santoro e Porzio.
Ordine Avvocati torna a casa con l’ennesima vittoria di cartello.

Mvp Colonna 7.5 In un contesto dove tutto funziona e tutti girano al massimo è difficile individuare un migliore. Nella visione di un Mandalari in forma, tornato a divertirsi, e di un Renna in formato Socrates, spunta a un certo punto Colonna, che spezza l'equilibrio e asfalta di prepotenza, in pochi minuti, le speranze di vittoria avversarie.


DENTONS  - DLA PIPER   1-4

Partita spettacolare, con continui ribaltamenti di fronte e occasioni a non finire. Unica pecca: le troppe occasioni sprecate dalle due squadre, poco ciniche sotto porta. DLA Piper rirova però nel finale la giusta freddezza per chiudere la pratica, trascinata dal suo bomber Agnelli, e conquista così tre punti fondamentali per salire a quota 7 nel girone.

Mvp Agnelli 8 Risulta il migliore in campo grazie alla tripletta personale realizzata con caparbietà: i suoi gol aprono e chiudono il match.



PIROLA PENNUTO ZEI - MOLINARI AGOSTINELLI   1-4

Pirola Pennuto Zei ha un miglior approccio al match e si porta subito in vantaggio; Molinari reagisce però prontamente. La gara rimane sul filo dell’equilibrio, fino a quando due gol di Cova, in rapida successione, permettono alla squadra blu di avere la meglio, lasciando i ragazzi in maglia nera all’ ultimo posto del girone.

Mvp Cova 7.5 La sua doppietta nel finale è un duro colpo dal quale gli avversari non riescono a riprendersi.