La Legge nel Pallone: VII Giornata

26/01/2023

Servizio GT Santa Maria - Chiomenti


GT SANTA MARIA: VALE DOPPIO!

 

 

TABELLINO: 9' Masut (C), 22', 2' e 28 st Marchetti (G) 3' st e 26' st Tonetti (G) 12' st rig. Bossini (C), 17' st Martuscelli (G), 20' st Toniolo (C)


LA CHIAVE TATTICA

Il big match di giornata non delude le attese, regalando una gara dalle mille emozioni e combattuta fino all'ultimo secondo di gioco. Fra rimonte e contro rimonte, alla fine, trionfano i padroni di casa di Gt Santa Maria per 5-4.
La partita si sblocca al 9' con un eurogol di Masut, che trova una parabola deliziosa da distanza siderale. Dopo diverse occasioni, ben sventate da Baravelli, il pareggio arriva al 22' con Marchetti che, di sinistro, trova il tiro vincente. Nella ripresa parte fortissimo la squadra di casa, che si porta in vantaggio sempre con Marchetti, abile nel concludere a rete dentro l'area. Dopo un minuto arriva anche il 3-1 firmato da Tonetti, che insacca dopo uno splendido assist di Righetti. Chiomenti non si scompone e resta in partita anche grazie agli straordinari interventi di Barovelli. Al 12' Bossini, su calcio di rigore, accorcia le distanze e riaccende l'animo degli ospiti. Al 17' Martuscelli trova la rete del 3-3 su un calcio di punizione leggermente deviato.
Chiomenti riesce addirittura a portarsi vantaggio con Toniolo, avventatosi su una palla vagante in area, scaricata in rete. Il numero 4 però, poco dopo, si fa espellere per doppia ammonizione; Gt Santa Maria, nel recupero, trova prima il 4-4 con un bel tiro di Tonetti e poi, all'ultimo minuto, completa il definitivo controsorpasso grazie alla rete di Marchetti, autore di una strepitosa tripletta che vale tre punti fondamentali.

 

PAGELLE GT SANTA MARIA 

Fato 7 Quando chiamato in causa risponde presente con reattività. 

Appella 6 Apporta iil suo contributo senza strafare.

Bonsi 6 Prestazione accorta e attenta. 

Santini 6 Volenteroso e ordinato.

Mazzola 6 Dirige i suoi compagni dentro e fuori dal campo. 

Righetti 7 Gara positiva in avanti, impreziosita da uno splendido assist per Tonetti. 

Zoia 6.5 Quando gioca alto favorisce bene gli inserimenti di Tonetti e Marchetti. 

Tonetti 7.5 Uno dei protagonisti e dei trascinatori di Gt Santa Maria. Semplicemente devastante. 

Marchetti 8.5 Partita clamorosa. Dà il via alla rimonta, segnando i primi due gol. Poi, nel finale, trova la rete decisiva da bomber vero. Man of the match! 

 

PAGELLE CHIOMENTI

Baravelli 8 Para tutto quello che si può parare. Compie tantissimi interventi importanti e tiene a galla Chiomenti fino alla fine. 

Gava 6 Prestazione di volontà e impegno. 

Toniolo 6 Macchia una prestazione fin lì buonissima con unl cartellino rosso che, di fatto, mette in crisi i suoi.

Scavone 6 Concentrato per tutta la gara con avversari non facili da contrastare. 

Ficheri 6 Aiuta la squadra come può, sacrificandosi molto. 

Martuscelli 7 Determinato ed energico. Combatte in mezzo al campo e trova la rete del pareggio con una bella punizione.

Di Grazia 6 Grinta e voglia di fare non gli mancano. 

Baieri 6.5 Pimpante e voglioso di incidere. Da alcune sue iniziative arrivano buone occasioni. 

Nevola 6 Buona gara giocata senza grosse sbavature. Tanta corsa in mezzo al campo.

Bossini 7.5 Il più pericoloso dei suoi in avanti. Quando si accende la sua luce illumina il gioco Chiomenti. Freddo sul rigore. 

Masut 7 La sua fiamma si accende prestissimo con un gol da cineteca. Cerca la giocata anche più avanti, ma non riesce più a trovare la rete. Sempre pericoloso.