La Legge nel Pallone: VII Giornata

27/01/2023

GIRONE B: Bonelli, che sofferenza!

7^ GIORNATA


DWF - BONELLIEREDE 4-5

Suda freddo Bonelli, che va sotto di due reti grazie a un Maniscalco scatenato, abile nel trafiggere l'incolpevole Giustiniani per poi propiziare il gol di De Micco. Reagisce Bonelli, ma l'imprecisione regna sovrana. Ci pensa Polisicchio, il più lucido dei suoi nel primo tempo, a riaccendere la fiamma della speranza. Torchia pareggia i conti, ma a inizio ripresa sono ancora De Micco e Ingraffia a rigettare i rossi all'inferno. Torchia, con un colpo di tacco, e Venza, con un bolide da fuori area, riescono nuovamente a riacciuffare il pareggio dopo molti errori sotto porta e ben quattro pali. Dwf sembra aver speso tutto e nel finale molla la presa; è così che i campioni in carica riescono a trovare il guizzo vincente, ancora con Torchia.

Mvp Polisicchio 7 Non è una gran giornata per Bonelli, ma il difensore dei rossi nel primo tempo, quando la squadra rischia di smarrirsi, è fra i più attivi e cerca sempre la giocata più logica. È lui a riaprire il risultato e nel secondo tempo, nonostante i rimbrotti del proprio mister, rimane lucido e volenteroso.


NORTON ROSE FULBRIGHT - ORRICK 2-6

Partenza potente e incisiva di Orrick che, dopo pochi minuti, si ritrova già in vantaggio di ben tre gol. Bordoni sfonda di forza, Garzi raddoppia con un tiro di chirurgica precisione ed Esposito chiude in rete una bella azione corale. Gli ospiti giocano con mix e varietà; Norton Rose incassa i colpi e reagisce tardivamente con il solito Paolucci e con Martella, ma Spagnolo e Randazzo affondano i bianchi. Bordoni, grazie ai suoi trascorsi in attacco, colpisce facile e Greco dirige una difesa impeccabile a protezione del portiere Iaddicicco.

Mvp Esposito 7.5 Il suo entusiasmo e la sua grinta sono il volto di una squadra diventata finalmente competitiva. Affossa gli avversari con il terzo gol, credendoci fino in fondo e incitando i compagni di squadra dal primo all’ultimo minuto.

 

CLIFFORD CHANCE - UNIONE PENALISTI 1-2

Fra Unione Penalisti e Clifford il risultato rimane in bilico fino al termine della partita. Per tutto il primo tempo il parziale rimane sullo 0 a 0 anche grazie alle performances dei due portieri, Paradiso e Martignago. La situazione si sblocca a inizio ripresa in favore dei neri con un gol di Taibi da attaccante puro. Risponde subito Corrado Rossi, che trova anche una fortunata deviazione. Franceschi, Munaretto e Costanzo provano in tutti i modi a penetrare la difesa avversaria, ma Picotti arriva su tutte le palle alte, mentre Venditto e Napoleone neutralizzano al meglio ogni tentativo avversario. Le squadre si annullano o si esaltano vicendevolmente finché non arriva l'ennesimo gol di Rossi, con annessa promessa di Capanna: si sentirà parlare di lui anche nelle prossime partite.
Vince con sofferenza Unione Penalisti, ma sono tre punti fondamentali che Gerunda, Cherubini e Pirro portano a casa con merito e gioia.

Mvp Rossi 7.5 Fin dalle sue prime apparizioni dimostra di essere entrato con personalità nei meccanismi della squadra. Altro giocatore di spessore e determinazione, contribuisce con cattiveria e in modo decisivo alla vittoria dei suoi. Difende, spinge e segna gol pesanti. Cosa si può chiedergli di più?

 

***


GMP - BAKER MCKENZIE 2-5

Baker si aggiudica la sfida d’alta classifica del girone B in una serata che vede protagonisti i bomber Barretta e Giacobbe.
Gli ospiti si facilitano il compito grazie a due gol inziali del loro diez che incanalano subito il match. Troppo tardiva la reazione di GMP, trascinata dal solito Barretta (autore due reti); nonostante i tentativi di rimonta, i padroni di casa si devono arrendere alla seconda sconfitta consecutiva.

Mvp Giacobbe 9 È in serata e lo dimostra fin dai primi minuti. Quasi tutti i pericoli rossoblù passano dai suoi piedi. Segna calciando da fuori, di cattiveria e con numeri da fuoriclasse, regalandosi il poker personale.


***


CMS – CARNELUTTI LF 2-2

Parte bene Carnelutti e Cms sembra non pervenuta. Su una disattenzione da fallo laterale, Grillo segna e appare in grande forma. Ma è un fuoco di paglia: con il passare dei minuti il nostro perde di lucidità e fisicità fino a spegnersi. Anche il secondo gol di Carnelutti, per merito di Uggeri, avviene su una disattenzione della difesa avversaria. È a questo punto che gli ospiti mollano la presa; qualche spunto di Hassan e Civardi, qualche buona chiusura di Cremonini, l'estro alla Beccalossi di Gattai, ma i blu si fermano qui. Nel secondo tempo sale in cattedra, infatti, l'ira dei gialli, che accorciano le distanze con un sempre generoso Serena per poi pareggiare su punizione con Rendina.
Carnelutti rimane spenta, non reagisce, e Cms ingrana sempre di più: solo gli interventi di un ispirato Rovere impediscono la completa disfatta.

Mvp Rovere 7 Sembra stare in porta quasi per caso: vedi questo omino piccolino in mezzo a una porta gigante, ma con un'agilità da felino che non ti aspetti. Compie interventi straordinari, salvando i suoi da una clamorosa sconfitta.