La Legge nel Pallone: VIII Giornata

03/02/2023

GIRONE A: Ordine è uno spasso!

8^ GIORNATA


CHIOMENTI - LEGANCE 3-1

La distanza in classifica non rispecchia i valori in campo; Legance attacca a pieno organico e prima spaventa più volte Baravelli, poi passa in vantaggio con Borgogno. Chiomenti risponde con Bossini che, dopo aver colpito il palo con lo scorpione alla Ibra, sigla l’1-1.
Dopo i due legni presi nel primo tempo gli ospiti provano a macinare ancora gioco, ma la coppia Masut-Bossini si scatena e, con un gol a testa nella ripresa, permette a Chiomenti di superare la miglior Legance della stagione. 

Mvp Bossini 8.5 Punto di riferimento dei suoi. Tiene palla, lotta, fa salire la squadra e segna: ha tutte le caratteristiche che un n.9 dovrebbe avere.


DENTONS - GT SANTA MARIA 4-8

Pirotecnico 4-8 al Cintato della Masseroni tra GT Santa Maria, che si gioca la testa del girone A, e Dentons, che vuole dare continuità all’ottima prestazione nell’ultimo turno contro GOP.
Nella prima fase del match GT risponde colpo su colpo alle reti dei padroni di casa, che si affidano al duo Guadagnino-Sbarbada; con il passare dei minuti, però, le conclusioni verso la porta di Benedetti aumentano. Il n.1 di Dentons resiste finché può, ma alla fine si deve arrendere a Marchetti, Zoia e compagni.
Al triplice fischio GT Santa Maria conquista tre punti fondamentali per rimanere in piena bagarre nella zona bollente girone A.

Mvp Marchetti 8.5 La puntualità e il senso di posizione nelle zone offensive gli permettono di siglare una tripletta. Si guadagna il titolo di mvp grazie alla proporzione gol-minuti giocati.


***


PIROLA PENNUTO ZEI - ORDINE AVVOCATI 2-6

È un piacere per gli occhi vedere giocare Ordine Avvocati: passaggi di prima, assist, collaborazione fra i giocatori e ben pochi errori. Grande partenza dei verdi, che si ritrovano presto in vantaggio con Grieco e Colonna. Altro bel gol di Grieco e la partita si mette decisamente in discesa.
È il numero 9 di Pirola, Pennuto, a dare coraggio ai compagni di squadra accorciando le distanze, ma alla fine il risultato è un tennistico 6 a 2 in favore della squadra di De Zan. Ancora Grieco, ancora Colonna, ancora Pennuto e in questo gruppo di marcatori l'outsider è solo Antonini. Amato, Serafinelli, Contri e Foria sono fondamentali in una partita da amministrare nella quale tutte le prestazioni risultano ben sopra la sufficienza.

Mvp Grieco 8 Ecco riapparire uno dei giocatori più bravi e interessanti degli scorsi campionati. Si riaccende con il giusto temperamento macinando chilometri, dribblando con tecnica, tentando giocate di prima e sciorinando tre gol d'autore.

DLA PIPER - GOP 3-4

Partita ben giocata da due squadre che prediligono le azioni manovrate e il possesso palla, ma anche caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e occasioni da gol. A fare la differenza per GOP è Marseglia, autore di una grande prestazione individuale che ha trascinato i suoi alla vittoria contro una DLA Piper mai doma.

Mvp Marseglia 8.5 Realizza una tripletta decisiva, risultando il migliore in campo anche grazie alle sue giocate di qualità.