La Legge nel Pallone: X Giornata

17/02/2023

GIRONE A: Si sblocca Pirola!

10^ GIORNATA

 

LEGANCE - ORDINE AVVOCATI  1-5

Partita sempre saldamente in mano alla capolista Ordine Avvocati, che ha avuto la meglio sulla malcapitata Legance, chiudendo i giochi già nel primo tempo con tre reti. Un’ottima prestazione collettiva dei ragazzi in verde, mentre i blu hanno il merito di aver siglato il gol della bandiera e di aver mostrato qualche giocata di qualità.

Mvp Grieco 7.5 Realizza una doppietta nel primo tempo che indirizza la partita; roccioso in fase difensiva e pungente quando si sgancia in avanti.


DENTONS - PIROLA PENNUTO ZEI 2-6

Alla penultima giornata arriva finalmente il tanto cercato primo successo di Pirola, che vince con un tennistico 6-2 contro Dentons. I padroni di casa si presentano con Benedetti non tra i pali, ma nei panni del Bonucci della Masseroni a impostare dalle retrovie. Gli ospiti, una volta passati in vantaggio, riescono a gestire lo scarto e, grazie soprattutto alla doppietta di Consiglio e agli interventi di Pillonca, respingono i tentativi di Marone, Oggioni e Gudagnino. Con il passare dei minuti Dentons deve scoprirsi per cercare di recuperare, offrendo inevitabilmente il fianco alle ripartenze avversarie che portano al 2-6 finale.

Mvp Consiglio 7.5 Prestazione di sostanza che contribuisce alla prima vittoria dei suoi. Imbucate, gestione palla e doppietta al servizio degli all blacks.


GOP - CAPPELLI RCCD 1-7

Settebello di Cappelli RCCD: con i tre punti arriva anche la matematica qualificazione al girone Scudetto. Al gol di Elmi risponde su punizione Cucchi, autore di una parabola che non lascia scampo a Corona. Gli ospiti però riordinano le idee e riprendono a macinare gioco, andando in gol con sei giocatori di movimento e lasciando a GOP solo lo spazio per alcune ripartenze in contropiede che non trovano però impreparato il portiere avversario. A GOP l’onore delle armi poiché, in una partita ormai compromessa, non rinuncia al tentativo di ripartenza, lottando su ogni percussione di Baresi, Elmi e Ferrarotti.

Mvp Elmi 8 El diez sale in cattedra nella partita decisiva del girone. Prende per mano i suoi e li guida alla vittoria con una doppietta che lo porta a 8 reti stagionali.


GT SANTA MARIA - SQUIRE PATTON BOGGS 5-4

Le due formazioni si presentano al match con situazioni di classifica opposte, ma con lo stesso obiettivo: vincere.
I padroni di casa vengono trascinati dal solito duo Tonetti-Righetti e dalle scorribande di Palminteri, ma trovano di fronte un Valietti in serata di grazia: il n.8 di Squire è letteralmente ovunque e costituisce una spina nel fianco costante per Fato. Nonostante il match sia in bilico fino al triplice fischio, alla fine è GT a portarsi a casa i tre punti con un 5-4 che significa qualificazione al Girone Scudetto.

Mvp Valietti 8.5 Prestazione sontuosa nel centrocampo biancoazzurro. Gestisce tutti i palloni, tiene in partita i suoi caricandoli per 50’ e segna un poker.


LEGISLAB - MOLINARI AGOSTINELLI 4-5

Molinari deve vincere e sperare in un aiuto dalle altre partite per centrare un posto tra le prime quattro. Legislab non si risparmia, anzi si batte con onore per 50’, trascinata da una super prestazione di Santi, autore di una tripletta. Cecchi e Spatocco però, rispettivamente con due e tre gol, conducono i blues a una vittoria fondamentale in un match molto fisico e ad alta tensione; i tre punti regalano a Molinari Agostinelli ulteriori 50’ di speranza in quella che si preannuncia una "battaglia" nell'ultima giornata della fase 1.

Mvp Spatocco 7.5 Punto di riferimento offensivo costante: svaria, fa salire la squadra e conclude. Molinari deve vincere e lui fa tripletta: decisivo.