La Legge nel Pallone: II Giornata Fase 2

17/03/2023

GIRONE SILVER 2: Legance si sblocca!

2^ GIORNATA


CLIFFORD CHANCE - DENTONS 3-2

Dopo la vittoria all’esordio entrambe le compagini cercano il bis, dando vita a un match equilibrato fino alle battute finali. I padroni di casa la sbloccano subito con Costanzo; con il passare dei minuti Clifford Chance sfrutta meglio le occasioni, riuscendo a portarsi sul 2 a 1, subendo però poi l’assalto di Dentons guidato da Bertolo, che trova la rete del 2-2. I padroni di casa a questo punto si risistemano in campo e ingranano nuovamente come nella prima frazione di gioco, trovando allo scadere il gol che porta gli all blacks in testa al girone.

Mvp Bertolo 7.5 È il più pericoloso di Dentons; segna due reti ed è protagonista in tutte le azioni offensive senza però lasciare i compagni in balia degli attacchi avversari.

LEGANCE - GOP 5-2

GOP si porta in vantaggio con un inizio sprint grazie alla rete di Gila. Legance non si scompone, continua a giocare e a metà primo tempo entra Valenti che cappotta GOP con due conclusioni da centrocampo nel giro di una manciata di minuti. Borgogno, su assist di Bendandi, manda al riposo i padroni di casa con due reti di vantaggio.
Nella ripresa Legance gestisce il 3-1 trovando il gol con De Niro e la terza rete personale di Valente che condanna GOP alla seconda sconfitta nel girone nonostante la rete di Carbonelli nel finale.

Mvp Valenti 8 Entra e ribalta la partita. Trova due reti da centrocampo e si regala la tripletta nella ripresa, mettendo inoltre a disposizione dei suoi corsa e coperture difensive.


ORRICK - DLA PIPER 7-4

DLA inizia dalla Z con Zappa e finisce il primo tempo con la A di Agnelli. Ma nel percorso delle lettere c'è una Orrick che non demorde e che, anzi, rimane battagliera. Ciardo, Cordischi e Garzi manovrano, Esposito difende con la solita grinta e protegge la porta di Iaddicicco. Arrivano i gol dei biancoverdi e si scatena Randazzo, che procura l'autogol e segna a ripetizione. Ne fa addirittura tre seguendo le orme di Haaland. Reagisce Dla: Agnelli e Savoca mettono paura per qualche minuto. Baldassarre e Ventura non riescono però più a contenere i biancoverdi, che si impongono 7 a 4.

Randazzo 7.5 Nel primo tempo prende le misure dei difensori avversari, a volte tenendo troppo palla. Nel secondo tempo impara la lezione e sforna tre reti rabbiose senza appello, procurando anche un autogol.


UNIONE PENALISTI - I-LAW 6-1

Partita a senso unico, ovvero quello imposto da Unione Penalisti, capace di avere la meglio sulla malcapitata I-Law. Tre reti per tempo rappresentano una sentenza per gli ospiti, che siglano il gol della bandiera con Spagnoli su calcio di punizione. Pirro e Capanna si sono dimostrati spietati sotto porta, trascinando così UP verso la prima vittoria in questo girone.

Mvp Pirro 7.5 In pochi minuti il numero dieci realizza una doppietta che indirizza il match; si guadagna anche il rigore, trasformato con freddezza.