La Legge nel Pallone: Recuperi Fase 2

28/04/2023

Chiomenti a un passo dal miracolo!

GIRONE SCUDETTO


ORSINGHER ORTU - MOLINARI AGOSTINELLI  6-5

Partita molto intensa e combattuta fino alla fine, con continui ribaltamenti di fronte e nel punteggio. I ragazzi in bianco di Molinari Agostinelli si sono portati in vantaggio di ben tre gol, ma sono rimasti in inferiorità numerica causa infortunio e assenza di ricambi. Orsingher Ortu ha così sfruttato al meglio la situazione, ribaltando il risultato nella ripresa grazie alle doppiette di Vittori e Montanaro, che hanno reso vana una prestazione comunque gagliarda di Spatocco & Co.

Mvp Spatocco 8 Realizza un poker personale di reti e fa reparto da solo, tenendo in costante apprensione la retroguardia avversaria.

 

GIRONE SILVER 1


NORTON ROSE FULBRIGHT - DWF 2-4

Il grande assente è l'ex compagno di squadra di Dwf e ala di Norton Rose, Alessio Marinacci. Berrito lo reclama, ma lui non risponde. Dwf parte a spron battuto e si ritrova a metà partita con il risultato sostanzialmente già archiviato. Maniscalco ne fa due, poi ci pensano Paron e Gualtiero De Micco a chiudere il discorso. Avram non riesce a tenere la propria difesa con un clean sheet e, anzi, gli attacchi avversari paiono spesso dei fuochi di paglia; sono molte le occasioni da gol sprecate. Nel secondo tempo solo un gol di Pesiri accende una fievole luce che Traniello e compagni non sanno come far divampare.

Mvp Maniscalco 7 Costretto al lavoro sporco, fa da boa e da appoggio per i compagni, che però sprecano troppo. Segna anche due reti importanti.


CHIOMENTI - LEGISLAB 6-5

Partita molto interessante e combattuta fra Chiomenti e Legislab. Gli azzurrini presentano un Arena e un Santi in grande forma; quest'ultimo trasforma due gol incredibili e ce ne sarebbe anche un terzo se la palla non fosse stata in movimento e a dieci metri di distanza dal punto di battuta. Giuffrida marca a uomo un Bossini pericoloso che battezza la porta di Marsilio con un palo. Ma dopo il 2 a 0 e un rigore discusso è proprio Bossini a suonare la carica per la ripresa degli avversari. E così avviene, sempre con Bossini protagonista. Si riparte dal 2 a 2 e si accendono i riflettori su altri protagonisti: Arena da una parte e Toniolo dall'altra. È poi Masut a entrare finalmente in partita mentre capitan Gava ha il suo bel da fare per marginare gli attacchi avversari. La partita volge al termine e alla fine è una caparbia Chiomenti ad avere la meglio a conclusione di cinquanta minuti combattuti e belli da vedere.

Mvp Bossini 8.5 All'inizio viene marginato da un Giuffrida molto attento e meticoloso nella marcatura e nell'anticipo. Poi il bomber, da subito in partita, prende le dovute distanze e decide di essere imprendibile; lo si capisce dall'azione del rigore ottenuto in cui in ben tre avversari non riescono a chiuderlo. Suona la carica, scuotendo la squadra per tutto il tempo e fungendo da ottimo terminale offensivo.

 

GIRONE SILVER 2


DLA PIPER - UNIONE PENALISTI 8-1

Una stranamente moscia Unione Penalisti lascia il campo aperto a una pimpante Dla. Giuffré, da buon capitano, spara subito le proprie cartucce e così la sua tripletta ammutolisce i verdi. Traspare un po' di nervosismo e frustrazione. Rossi si danna per tutto il campo cercando di coprire le falle, ma la vendetta di Agnelli, dopo il periodo pasquale, è impietosa. Tripletta anche per lui e già due palloni portati a casa. Astolfi e Savoca passeggiano sulle ceneri di Unione Penalisti; Conti e Renzetti difendono a oltranza e il gol della bandiera di Rossi non impedisce ai suoi un passivo impietoso.

Mvp Giuffré 8 Primo tempo da incorniciare con una tripletta in 15 minuti, poi dietro a difendere e a centrocampo a impostare. Capitano silenzioso, che non vuole nervosismi e mancanza di concentrazione. Immancabile.