La Legge nel Pallone: VII Giornata Fase 2

05/05/2023

GIRONE SILVER 1: Chiomenti dalla porta grande!

7^ GIORNATA


PIROLA PENNUTO ZEI - CARNELUTTI LF  2-2

Partita equilibrata e tattica, con molto agonismo da entrambe le parti, ma sempre con un comportamento corretto in campo. Carnelutti ha un miglior approccio al match, come testimonia la rete del vantaggio. La sfortunata carambola che causa l'autogol del proprio portiere riporta il risultato in parità, mentre nella ripresa è Pirola Pennuto Zei a farsi preferire. La squadra in nero sfiora infatti più volte la rete prima di trovarla nel finale, ma poco dopo ecco la doccia fredda firmata Cassironi, per un pareggio che tutto sommato è il risultato più giusto per quanto visto in campo. Complimenti a entrambe le squadre per l'ottenuta qualificazione alla Coppa Studi Legali.

Mvp Gallo 7.5 Corre per due e non molla mai fino alla fine; la sua caparbietà viene premiata con un gol che per poco non diventa quello della vittoria.


NORTON ROSE FULBRIGHT - CHIOMENTI 1-4

Norton Rose ci crede e ci prova solo nel finale. Uno scatenato Toniolo, che segna una tripletta, non dà scampo ai bianchi. Paolucci e Marinacci, questa volta presenti, tentano in tutti i modi di impensierire i neri ma un po’ la sfortuna, un po’ la mancanza di una buona mira, non aiutano la squadra vogliosa di non fermarsi al 4 a 1. Ma Bossini deve essere fermato e non è un compito così facile per Avram e compagni. Anche Torresi prova a impostare, ma Leffi e Martusciello sgusciano da tutte le parti e così Di Grazia, Fichera, Garofalo, Giacosa e Nevola si alternano nel limitare i danni ai minimi termini. Con questo successo Chiomenti conquista il quarto posto nel girone, accedendo così con merito alla Coppa Studi Legali.

Mvp Toniolo 7.5 Non è la prima volta che offre prestazioni di questo genere, segnando gol e dando un contributo determinante alla squadra. Il lavoro sporco di Bossini facilita il suo compito, ma la sua prova è comunque da trascinatore.