La Legge nel Pallone: VII Giornata Fase 2

05/05/2023

GIRONE SILVER 2: Legance vola in Coppa!

7^ GIORNATA


ORRICK - CLIFFORD CHANCE 5-2

Una Orrick molto determinata e aggressiva diventa troppo difficile da domare. I biancoverdi vanno subito a segno con Garzi: due utleriori pali certificano che le premesse sono ottime per i padroni di casa. Clifford Chance però reagisce, pareggiando con Fulgido e trovando anche un legno. La partita sembra incerta, ma i biancoverdi hanno fame di vittoria in corpo. Toscano finalizza un bel contropiede mentre Randazzo la tocca piano, quel giusto che fa rotolare la palla dentro la porta. È Fulgido a riaprire nuovamente la partita, ma l'illusione dura poco perché, dopo le occasioni di Spagnolo, è Cordischi a segnare i due gol di prepotenza che sanciscono la vittoria finale di Orrick.

Mvp Toscano 7.5 Oggi vengono premiate le fasce. Toscano corre, dispensando fiato e polmoni per la causa. Si emoziona nel vedere e rivivere il suo gol a video, mostrando gioia e spensieratezza nel vivere questo sport.

LEGANCE - DENTONS 4-2

Legance e Dentons sono alla disperata ricerca dei tre punti in modo da non dover dipendere da risultati esterni per la qualificazione alla Coppa Studi Legali. Come prevedibile, la partita è equilibrata con gli attacchi che brillano più dei reparti difensivi. Guadagnino e Marone a sostegno di capitan Oggioni sono decisivi in fase offensiva mentre Ruggiero e Benedetti provano a disinnescare gli attacchi dei padroni di casa. Alla lunga, però, Legance riesce a trovare la via del gol e a prendere distanza per gestire il vantaggio. Bendandi al centro della difesa è un muro, Artale è freddo sotto porta e le incursioni di Chierichetti e Manno regalano a Legance l’ultimo treno disponibile per qualificarsi alla Coppa.

Mvp Bendandi 7.5 Nel match decisivo per la qualificazione trascina i suoi con una prestazione difensiva senza sbavature. Roccioso, deciso e sempre puntuale in chiusura.

GOP - UNIONE PENALISTI 4-7

Nonostante l’impossibilità di raggiungere la zona utile per la qualificazione alla Coppa Studi Legali, GOP e UP si danno battaglia in un match senza esclusione di colpi. I continui ribaltamenti di fronte e le numerose occasioni da gol regalano un match imprevedibile e indeciso fino all’ultimo. I legni e Inzaghi tengono in vita GOP ma con il passare dei minuti il forcing avversario diventa vincente e, nonostante Olivari, Siciliano e il solito Gila riescano a dare del filo da torcere, Gerunda, Pirro, Riva e Capanna stendono i blues, consolidando il sesto posto nel girone.

Mvp Riva 7.5 Il più pericoloso di UP. Si lancia in ripartenze funamboliche e arriva svariate volte alla conclusione. La sua doppietta è decisiva per la conquista dei tre punti.

I-LAW - DLA PIPER 2-14

Prova senza appello alcuno per I-Law. DLA è in fiducia da alcune partite e lo dimostra ubriacando gli avversari con le finte di Astolfi. Il nostro parte dalla difesa e si permette il lusso di fare dribbling da un’area all’altra più e più volte. Ma il bomber di giornata è ancora una volta Agnelli, autore di una manita personale. Sono poi i soliti volenterosi Savoca e Zappa a segnare le reti più ciniche, completando così una tripletta a testa. I-Law è troppo brutta per essere vera in un'ultima giornata di campionato senza più obiettivi, ma con la sola voglia di divertirsi. In una DLA che finisce dilagando c'è gloria anche per capitan Giuffrè, Baldassare e Giacumbo.

Mvp Agnelli 8 Segna una manita personale in una partita non di certo complicata. Dimostra la prontezza tipica delgli attaccanti di razza. Fa i movimenti giusti e viene premiato.