CAMPIONATO: 2^ Giornata

10/11/2023

Le gare di giovedì


GPBL DI CORTO MUSO

 

 

BONELLIEREDE - BAKER MCKENZIE 4-2

Nel campo C alle ore 21 gioca la storia de "La legge nel pallone". Baker-Bonelli è il "classico", il derby del Campionato.
Di Maggio spazza via ogni preparativo e segna subito per Baker. Bonelli fatica a manovrare e Buonaiuto sembra avere il piede molto caldo. Nel momento di maggiore trance agonistica dei bianchi, è Bossini a regalare la gioia ai padroni di casa. Buonaiuto però allunga per Baker con un tiro da centrocampo e, ancora una volta, il gioco manovriero dei rossi paga solo dopo molta fatica: è Bossini a firmare il 2 a 2. La partita vive uno stato di equilibrio; Baker fa circolare bene la palla con Di Cioccio e Magni mentre Bonelli risponde con la grinta forsennata di Torchia, Polisicchio e Denicolò. È però Venza a trovare il jolly su punizione ed è sempre lui a sigillare il faticoso risultato, sotto una pioggia battente, con una doppietta. Ippolito e Giustiniani fermano le incursioni di Rindi e Spampinato, consentendo così a Bonelli di aggiudicarsi una vittoria molto importante.

Mvp Venza 8 Nel primo tempo fatica con e come tutti i suoi compagni. Nella ripresa illumina la porta di Saporiti con una punizione magistrale e da lì la sua partita cambia, diventando fiera e decisa. Quasi scontato, a quel punto, l'arrivo del secondo gol.


CHIOMENTI - LEGANCE 3-3

Incredibile colpo di scena fra Legance e Chiomenti. Legance si ritrova a giocare in soli 6 calciatori Vs 7, eppure porta a casa un pareggio insperato. Anche perché Chiomenti mette in cascina i primi tre gol con Baieri e Nevola. Gli ospiti sembrano spacciati; ci si aspetta una debacle da un momento all'altro e invece la squadra di D'Amato inizia a macinare gioco. Nociti segna una doppietta fenomenale e anche Valenti ci mette il proprio zampino. Martuscelli e Toniolo non riescono a incidere e così Bendandi, Abbadessa e Borgogno ne approfittano per portare a casa un punto in attesa di risistemare la formazione ufficiale in vista della prossima partita.

Mvp Nociti 8 In una partita che richiede molto sacrificio riesce a trovare anche la forza per colpire e segnare una doppietta che gasa i compagni di squadra e abbatte le velleità avversarie.

 

DLA PIPER - LEGISLAB 4-9

A fine primo tempo il tabellino riporta un risultato tennistico di 6 a 1 che nemmeno Fognini e Sonego potevano immaginarsi. Un Giuffré abbattuto e annichilito in panchina, fino a quel momento autore del gol della bandiera per Dla, è l'immagine che rispecchia la partita.
Nel secondo tempo la musica cambia poco o niente: Dla ha un mix di veterani esperti come Mancini e Tomassini, giocatori giovani e sguscianti come Savoca e Spinadin, eppure la fisicità e la tecnica di Legislab si dimostra dilagante. Attanasio e Giordano danno una spinta al sempre ottimo Marsilio ma Marchetti, Arena e Santi formano una cintura di centrocampo quasi invalicabile, con i veterani Ravasi e Berloni a fare da guardia e la coppia Medina-Bellavitis a spingere sulle ripartenze. Legislab è schiacciante e il 9 a 4 finale ne è la dimostrazione.

Mvp Marchetti 9.5 E' nato un nuovo astro della Legge nel Pallone. Il campionato aveva bisogno di un nuovo protagonista: imposta, dribbla, viaggia a tutto campo e vede la porta con una semplicità che conquista la vista. Le premesse ci sono tutte: speriamo possa continuare a divertirci da qui in avanti.

 

GPBL - CMS 1-0

Partita molto equilibrata e tattica tra due squadre che non hanno dato spettacolo, ma che hanno dimostrato grande stabilità soprattutto da un punto di vista difensivo. Inoltre, i due portieri si sono resi protagonisti di interventi risolutivi e parate importanti; nella ripresa Pilato ha respinto una prima conclusione di Maggi, ma nulla ha potuto sul suo successivo tap-in, a porta sguarnita, che ha deciso la sfida. Primi tre punti guadagnati da GPBL.. di corto muso.

Mvp Maggi 7.5 La sua rete è l'unica del match, pertanto decisiva per la vittoria della squadra verde.