IVSTITIA: 2^ GIORNATA

02/07/2024

Girone A


UNIONE PENALISTI SI RIALZA!

 

 

ASD ODCEC MILANO 1 - NORTON ROSE FULBRIGHT 1-9

Una deviazione dell'attaccante di Norton dopo uno scambio fra i fratelli Paolucci facilita il percorso degli ospiti. Per buona parte del primo tempo Ads Odcec tiene il risultato anche grazie ai buoni interventi di Iurato. Donato e Paolucci U si divertono fra le maglie avversarie, allungano sui verdi e Paolucci si permette anche il lusso di sbagliare un rigore. Si arriva comunque alla manita ed è proprio con un penalty che il capitano Antoniazzi sigla il gol della bandiera per Ads Odcec: incolpevole un fin lì ottimo Defidio. Le maglie si allentano, le squadre si allungano e i reds hanno più spazio a disposizione per colpire, ma Martella e Torresi graziano più volte la difesa avversaria. Griffini e Armentano provano a riaccendere la miccia, ma alla fine rimane una questione Paolucci-Donato e Norton spicca il volo replicando lo stesso risultato della precedente partita: luce verde per i rossi!

Mvp Donato 8 Si stava perdendo per il parco giochi e invece è lui a crearlo in campo. Si diverte, fa divertire e concretizza tre reti in momenti importanti anche con delle invenzioni di buona fattura. Supportato dalla concretezza dei fratelli Paolucci, lui è il genio e la sregolatezza della squadra che aggiunge quel po' di sale.

UNIONE PENALISTI - LCA 7-1

Parte bene Unione Penalisti, che ha voglia di rivalsa. Sull'asse Napoleone-Briola nasce la doppietta micidiale di Briola; i verdi amministrano la partita con l'ottima difesa di Picotti e Cherubini. Il tiki taka difensivo di Unione è quasi ipnotico e Lca corre spesso a vuoto, sprecando molte delle proprie energie. In avanti Gerunda e Pirro sono troppo macchinosi e si perdono le occasioni più golose sulle ripartenze. A inizio secondo tempo ancora gol a freddo vs Lca: a sbloccarsi è Capanna su un'intuizione di Cherubini. Un errore difensivo ospite consente a Pirro di andare a segno. Meritatissimo il gol di Cherubini, che "pallonetta" Pellizzari. La squadra di Pedulo paga le corse a vuoto del primo tempo, mentre Unione sembra più fresca. È uno spento Polvara a realizzare il gol della bandiera per suoi, ma sul finale arrivano gli zampini dei veterani Pirro e Gerunda che danno una rotonda vittoria a Unione Penalisti.

Mvp Cherubini 8 Primo tempo di straordinaria amministrazione del risultato. Detta i tempi a compagni e avversari, non teme e non sbaglia nulla: di fatto perfetto. Nel secondo tempo si permette anche il lusso di qualche sortita offensiva finalizzata a pungere quanto le zanzare presenti in campo. Il "mosquito" di Unione segna anche un gol esemplare che completa la momentanea manita.