IVSTITIA: 2^ GIORNATA

04/07/2024

Girone B


LEGANCE SPARIGLIA IL GIRONE!

 

 

ASD ODCEC MILANO 2 - ORSINGHER ORTU 5-2

Le squadre si studiano per buona parte del primo tempo. Orsingher inizia a carburare e a prendere metri con Piatti e Valgoi. I due GT Zoia e Tonetti assimilano in fretta gli schemi della nuova squadra, ma Pernice ne rimane un po' condizionato nella manovra offensiva; pur avendo a disposizione l'azione più appetitosa, manca l'appuntamento con il gol. Sulle ripartenze, Asd Odcec punge con Guatri e Zampiccoli ma alla fine è una punizione velenosa di Tonetti a dare il vantaggio fino a chiusura del primo tempo.
Asd si gioca la carta Di Candia, che pesca il jolly del pareggio già a inizio ripresa. Nacchia e Iannace tengono duro in difesa e, su una ripartenza, Foresta si invola mandando in rete Iannace. C'è gloria anche per Foresta, che trova il gol alla Bettega, di testa, con un grande inserimento. Annichilita Orsingher, colpevole di aver mancato l'appuntamento con il gol in troppe occasioni. La partita si innervosisce e non può che essere una stupenda punizione di Guatri a sancire un risultato ancor più rotondo, trovando l'unico angolo libero sotto il sette della porta avversaria.

Mvp Iannace 8 Ha il grande merito di seguire l'azione che poi porterà al suo gol e al prezioso vantaggio. Ma il suo più grande merito è la costante fase difensiva con cui riesce a resistere agli urti degli incursori avversari.

LEGANCE - GOP 4-2

La prima parte della partita si concentra sul duello Terraneo-Cattaneo: il bomber tira, il portiere risponde. Ne para una, due, poi anche tre, ma al quarto tentativo cede e capitola. Vantaggio di Gop e Legance deve rispondere. E, infatti, sarà così. Dopo un paio di sortite offensive di Valenti e il pericolo di subire la beffa da Marzolini, arriva puntuale il gol del pareggio firmato Spampinato. Nemmeno il tempo di festeggiare e Bianchini zittisce la squadra avversaria. Minotti prova a riagguantare il pareggio in un paio di occasioni, ma è Borgogno ad approfittare di una disattenzione di Gop per mettere la firma sul momentaneo 2-2. Bendandi e Nociti sigillano la loro ottima prova con due reti importantissime che valgono a Legance i primi tre punti nel girone.

Mvp Cattaneo 8.5 Legance funziona tutta all'unisono, ma in questa serata è il suo portiere a prendersi la copertina; senza i suoi interventi su Ciociola, Terraneo e Bianchini non sarebbe arrivata questa prima fondamentale vittoria.