IVSTITIA: 4^ GIORNATA

09/07/2024

Girone A


LEGISLAB E N. ROSE AI PLAYOFF!

 

 

LCA - NORTON ROSE FULBRIGHT 3-7

Partenza razzo di Torresi e Donato, che sprecano molte delle loro forze già nei primi minuti, ma ottengono il risultato massimo regalando un vantaggio di due reti alla propria squadra. Il tutto viene officiato da Corradi che, con una preziosa doppietta, regala il momentaneo pareggio a Lca. Donato è scatenato: prende pali e sforna assist. Entra anche il più giovane dei Paolucci che, dopo un po' di rodaggio, inizia a ingranare. Ci provano Grassi e Polvara, ma Defidio si fa sempre trovare pronto. Maturi, il McManaman di Norton Rose, è un'interessante novità e, grazie a un'incursione di Paolucci, entra nel tabellino dei marcatori: rete importante anche perché poco dopo arriva l'ennesima marcataura di Corradi a riaccendere le speranze dei suoi. Donato e Paolucci però sono scatenati e, a cinque minuti dal termine, allungano con altre due perle. È furia rossa!

Mvp Donato 8 Si gioca con Paolucci la palma del migliore. Disputano entrambi una gara perfetta, ma Donato ha il merito di incidere fin da subito, quando la partita è più difficile da sbloccare con le due squadre ancora fresche e sulla difensiva.

LEGISLAB - ASD ODCEC 1 6-2

Partita tosta alla Barona quella che mette di fronte Legislab e Asd Odcec. I primi passano subito in vantaggio con Santi prima dell'immediato pareggio firmato da Rocca dopo un'incursione in area. Per tutto il primo tempo è arrembaggio Legislab, ma i verdi mostrano grande resilienza; Iurato para alla Garella, Vatalaro è leader della difesa da ultimo uomo. Antoniazzi e Stracuzzi prima, Longobucco poi, sono gli stantuffi che mordono le caviglie degli avversari. Gli azzurri non riescono a passare come il Balrog e quando lo fanno, a inizio ripresa con De Grandi, capiscono di aver ottimizzato il massimo possibile. Asd Odcec prova a rialzarsi creando grandi occasioni come quella che capita sui piedi di Merli: la parata d'istinto di Marsilio, a due passi dalla porta, assume l'importanza di un gol fatto. Non sembra vero e poco dopo, sul ribaltamento di fronte, arriva la rete di Berloni che fa stramazzare ASD Odcec. Il risultato è bugiardo perché a 10' dal termine arrivano, ad avversario stremato moralmente e fisicamente, il gol di Santi e la doppietta di Marchetti. Piccolo contentino la rete su punizione di Antoniazzi. A quel punto anche Marsilio molla un po' il colpo: può permetterselo. Il risultato finale è alla Sinner.

Mvp Marsilio 9 Nel primo tempo para tutto il parabile e anche con una certa naturalezza. Assolutamente incolpevole sul gol. Nella ripresa sfodera tre interventi che hanno del miracoloso, ma soprattutto arrivano in momenti determinanti e decisivi della partita. Perché il risultato è bugiardo: a Legislab sarebbe potuta anche andare male senza il suo portierone.