IVSTITIA: FINALE

23/07/2024

Servizio Legislab - Norton Rose Fulbright


LEGISLAB CONQUISTA IL TRIPLETE

E SCRIVE LA STORIA

 

 

LEGISLAB - NORTON ROSE FULBRIGHT 7-3

Partenza razzo di Santi, De Grandi e Marchetti. Legislab è una furia e pratica il possesso palla in maniera magistrale. È però un rigore a sbloccare la partita e Marchetti, con l'aiuto del palo, si mostra implacabile. Potrebbe pareggiare Norton ma sempre il palo, tanto favorevole con Legislab, non è a favore del più grande dei Paolucci, che dal dischetto non trova la stessa fortuna del collega azzurro. Gol sbagliato, gol subito: è la dura legge del gol, canterebbe Max Pezzali. Marchetti raddoppia con un altro tiro all'angolino dopo l'assist perfetto di tacco di Caon. A fine primo tempo ancora Marchetti, su una ripartenza, fa hat trick. Gli ospiti sentono di più l'importanza della finalissima pagando, in alcune fasi del match, la poca abitudine a certi appuntamenti; Caon e De Grandi mostrano invece il cinismo dei Campioni, incrementando ulteriormente il divario. La formazione di Avram si risveglia dalla manita e i due fratelli Paolucci suonano la carica, ma è ancora De Grandi a chiudere qualsiasi velleità danzando nell'area di rigore avversaria. Gli ultimi gol di Paolucci e Marchetti fanno da contorno e Legislab completa un percorso incredibile, conquistando un Triplete finora mai riuscito a nessuno.

 

TOP 3 LEGISLAB

De Grandi 8.5 L'mvp della partita e del torneo si impone con grazia e sfavillando di qua e di là nel campo. Ogni sua zolla è terreno di conquista.

Marchetti 8 Il capocannoniere del torneo e della stagione non si smentisce nemmeno in questo appuntamento. Il suo poker personale sancisce un'annata con numeri da fenomeno.

Caon 7.5 Il rientro dell'attaccante è una lieta novella. Si fa trovare pronto per il grande appuntamento con movimenti da vero centravanti.

TOP 3 NORTON ROSE FULBRIGHT

Paolucci L. 7.5 Entra un po' tardivamente in campo quando i giochi sono ormai fatti, dimostrando di essere l'elemento in più di Norton. Peccato non possa probabilmente replicare la prossima stagione.

Baraldi 7 Il metronomo di Norton è un elemento importante e duttile. Inizia timidamente, poi riesce a spostare il possesso palla per i rossi, infine chiude la sua prestazione persino in difesa.

Paolucci U. 6.5 Nonostante gli errori nel primo tempo, si capisce che Norton dipende molto dalla sua verve. Se lui gira, i rossi possono essere letali: nessuno ha il suo senso della posizione in attacco.