CAMPIONATO: Recuperi

17/12/2024

Le gare di lunedì


CRCCD RESTA IN SCIA...

 

 

CRCCD - A&0 SHEARMAN 6-3

Elmi apre le danze con la prima rete arrivata direttamente da calcio d’inizio. L’approccio di CRCCD sembra quello giusto e, nel giro di 4’, Cecchi sfiora il raddoppio colpendo la traversa.
Caprari trova il pari con una deviazione vincente su calcio d’angolo, ma la reazione dei padroni di casa è immediata: nell'arco di sette minuti Elmi sigla altre due reti, prende un legno e poi anche Cecchi si aggiunge al tabellino dei marcatori. È sempre Caprari, con una conclusione dal limite, a battere Fiore, mandando al risposo i suoi a sole due distanze.
Nella ripresa gli amaranto costruiscono diverse occasioni da gol, ma peccano di precisione sotto porta e non riescono a chiudere il match. All’imprecisione si aggiunge la sfortuna con i pali colpiti da Ferrarotti e, per la seconda volta, da Cecchi.
A 2’ dal termine la punizione magistrale di Mazzola si stampa sull’incrocio dei pali e il più lesto a fiondarsi sul pallone vagante in area è Caprari, autore di una tripletta che consente agli ospiti di riportarsi a -1. La squadra di Elmi però reagisce con convinzione proprio grazie al suo capitano, che prima sigla il poker e poi serve un assist perfetto a Cafagna che, solo davanti al portiere, non sbaglia e mette a  segno il definitivo 6 a 3.

Mvp Elmi 8 Metronomo dei suoi e sempre nel vivo del gioco; prestazione di livello per il capitano che, grazie alla specialità della casa, la conclusione dal limite, trascina la squadra alla conquista dei tre punti con un poker sensazionale.

 
LCA - HOGAN LOVELLS 7-3

Nel recupero della seconda giornata LCA è in cerca di conferme, mentre Hogan Lovells va a caccia dei primi punti stagionali.
I padroni di casa partono premendo sull’acceleratore e si portano subito in vantaggio grazie alla rete di Polvara. Dal 10’ al 19’ LCA si scatena: Polvara colpisce il palo che gli nega la doppietta, ma in compenso vanno a segno Caprara, Candiloro (due volte), Grassi e Corradi. Isibor però, da capitano, sprona i suoi a non arrendersi e così arriva la rete di Lombardi, poi quella dello stesso Isibor che anticipa il palo di Garzi.
Dato il punteggio di 6-2, la squadra di Pedulo entra in modalità gestione senza procurare particolari pericoli alla difesa avversaria, ma senza nemmeno rischiare nulla. Al 30’ è ancora Polvara a siglare il 7-2 prima che Candiloro infili nella propria porta il pallone che vale il definitivo 7 a 3.
Grazie a questo successo, i padroni di casa conquistano la seconda vittoria stagionale salendo così al nono posto in classifica.
 
Mvp Polvara 8
Svaria molto e lotta sul fronte offensivo; porta sempre il primo pressing e si rende utile durante la costruzione del gioco. La doppietta corona l’ottima prestazione.