La Legge nel Pallone
Calcio a 7 - Maschile
19/02/2016

VIII Giornata La Legge nel Pallone

BonelliErede riapre il campionato...

VIII Giornata

Incredibile al “cintato”: DLA Piper si presenta in 6 e adotta una tattica di “mondonica” memoria fatta di lanci lunghi, corsa e il solo Tomassini a fare reparto come boa centrale. Un modo di stare in campo che mette in grande difficoltà Gatti Pavesi Bianchi, che non sfrutta la superiorità numerica e subisce incredibilmente due reti (Tomassini e Priori). Tuttavia, con il passare dei minuti, i neri riescono a proporsi e ad agguantare il pareggio. L’uomo in più si fa sentire sia dal punto di vista “territoriale” che da quello fisico; la resistenza di DLA si spegne e Gatti ne fa altri tre, chiudendo definitivamente sul 5 a 2. I gol-vittoria portano le firme di Motta, Limongelli, Conesi, Vincenzi e Scarpellini.
Sul campo B, alle ore 22.00, si affrontano Baker & McKenzie e Crowe Horwath: dopo l’iniziale vantaggio gialloblù, la squadra di Fornari reagisce e rimonta in un primo tempo chiuso sul 2 a 1. La ripresa è a senso unico e Baker ne fa addirittura sei: nell’8 a 1 finale vanno a segno Sutto, Cigno, Ceracchi (doppietta per tutti e tre), Bonaiuto e Tieghi. L’unico gol di Crowe porta la firma di Rotundo.
A chiudere questa ottava giornata della Legge nel Pallone è l’attesissimo big match tra le due eterne rivali BonelliErede e Ordine Avvocati. Sono i campioni in carica a portarsi in vantaggio con una rete di Polisicchio prima del pareggio gialloverde che porta la firma di Rossi.  Bomber Sciortino, in formato “monstre”, sigla il 2 a 1 e si va al riposo su questo risultato. Nella ripresa è un indiavolato Mandalari, attaccante di razza alla Bobo Vieri per forza e “prepotenza”, a portare i suoi in vantaggio, prima della contro-risposta di Sciortino che, con altri due gol, mette il sigillo su una gara ricca di emozioni e gran calcio: finisce 5 a 4 per la squadra di Ranieri, che conquista tre punti fondamentali ed evita così la fuga di Ordine Avvocati. Ora il campionato è più aperto che mai…