La Legge nel Pallone
Calcio a 7 - Maschile
26/02/2016

IX Giornata La Legge nel Pallone

Ordine di misura - Prima vittoria Hogan!

IX Giornata

La settimana della Legge nel Pallone si apre con la delicatissima sfida di BonelliErede che, dopo il big match di giovedì scorso, è chiamata a un’altra prova di forza: l'avversaria, questa volta, è PwC. Il primo tempo è pimpante; ad aprire le danze è Dimonte, ma due punizioni di Massa “pibe de oro” fanno capire ai campioni in carica che non sarà facile avere la meglio. Solo un gol di rapina di Motta fa finire in pareggio una bella prima frazione di gioco. Nella ripresa viene fuori il talento di Sciortino, che cala il tris: i neri si illudono di riaprire la gara, ma Bonelli chiude definitivamente i conti con un gol alla Pirlo..pardon..alla Rocca. Finisce 6 a 3. Nella gara delle 22.00 Chiomenti scopre la “vie en De Rosa”: primo tempo giocato in inferiorità numerica dalla squadra di Bianchi, che tuttavia riesce a tenersi a galla grazie al bomber improvvisato De Rosa (tripletta). Nella ripresa entra Ferrone, che non incide in area di rigore, ma che ristabilisce la parità numerica; Chiomenti spicca così il volo e vince 8 a 4 anche grazie alle reti di “capitan cuore” Ceccherini (tripletta), Izzo e Ciano.
Altro successo per Baker & MC Kenzie, che deve faticare per aprire le marcature contro Gatti Pavesi Bianchi: è una punizione di Buonaiuto a sbloccare il parziale in un primo equilibrato e concluso sul 2 a 0 in favore della squadra di Fornari. Nella ripresa i blu incrementano il parziale e vincono 5 a 1: mettono la propria firma sul tabellino anche Tieghi, Sutto (doppietta) e Di Maggio. L’unica rete nera viene siglata da Vincenzi.
Grande equilibrio tra Hogan Lovells e DLA Piper: per ben due volte i primi si trovano in vantaggio, venendo poi raggiunti dagli avversari, che colpiscono con Tomassini. I verdi però hanno il piglio giusto contro un’avversaria leggermente sottotono rispetto alle ultime uscite; sono comunque dei gol da antologia a consentire a Hogan di vincere questa delicata sfida. Decisive, nel 6 a 5 finale, le marcature di Morselli (tripletta), Morona, Pansecchi e Guidotti.
La partita più spettacolare di questa undicesima giornata è Ordine Avvocati – Orrick, due squadre che stupiscono fin dal primo minuto per ritmi altissimi e pressing a tutto campo. Dopo l’eurogol di Serafinelli, Orrick riesce subito a ribaltare lo score, portandosi sul 2 a 1; Mandalari rimette il risultato in parità con una punizione magistrale, ma gli avversari si riportano a + 1. Nella ripresa i gialloverdi provano ad approfittare del calo di un’avversaria che, tuttavia, resiste con tenacia grazie a una difesa degna degli insegnamenti di Coverciano. E' però ancora una volta Mandalari – in versione Ibra – a siglare i due gol (un’altra punizione e un tacco “volante”) che consegnano i tre punti a Ordine Avvocati. Finisce 4 a 3: Non bastano, a Orrick, le reti di Chirvì, Castronovo e Busia.