La Legge nel Pallone
Calcio a 7 - Maschile
11/03/2016

XI Giornata La Legge nel Pallone

Ordine inciampa - BonelliErede vola...

XI Giornata

La settimana "legale" si apre con Clifford che, contro la capolista, mostra i muscoli e inizia in maniera sorprendente ritrovandosi presto sul 4 a 1 con uno Stigliano strepitoso in versione Niño Maravilla. La reazione di Ordine non si fa attendere; i gialloverdi acciuffano il pareggio anche grazie all’ennesima prodezza di Serafinelli. Ma ancora Stigliano - con una punizione alla Magic Box - e Fanizzi spengono i vani tentativi della squadra di De Zan. La capolista perde cos¡ 6 a 4 e deve cedere la vetta ai campioni in carica di BonelliErede. I biancorossi, galvanizzati dal risultato negativo degli eterni rivali, giocano la miglior partita stagionale: la squadra di Ranieri disputa un primo tempo impeccabile in cui i verdi "orrickonoscibili" non effettuano neppure un tiro in porta. Bonelli apre il fortino affidandosi ai tiri portentosi di Battiglia, ma è Sciortino che - con classe ed eleganza “tottiana” - regala una prestazione sugli scudi segnando addirittura un gol su calcio d'angolo alla Palanca. Solo nei minuti finali - sul 5 a 0 - la neocaplista allenta la tensione, subendo due gol (strepitoso quello di Busia).
Nella serata di gioved¡ si affrontano Chiomenti e Gatti Pavesi Bianchi... è una gara interessante fra due squadre a pari merito: sono i primi a esercitare una supremazia  territoriale contro un’avversaria sottotono rispetto ai propri standard. Un Bianchi sempre affidabile in porta e un Rodella muro di difesa contribuiscono ad agevolare il compito di Ceccherini , giocatore che vive un momento di forma strepitoso... nelle ultime partite le sue impressionanti progressioni hanno ricordato ai più il miglior Lothar Matthaus: decisivo anche il poker di Ferrone per un 5 a 2 che rende lieto il finale di questa prima parte di campionato. Tre punti anche per PwC che, contro Hogan Lovells, chiude il discorso in un primo tempo concluso in vantaggio 5 a 1; un leggero calo di tensione favorisce gli avversari in una ripresa in cui il divario non viene incrementato. Mettono la propria firma, nel 9 a 5 finale, Arrotta, Mondo (tripletta per entrambi), Zingari, Scola e Massa.
A chiudere la settimana della Legge nel Pallone è la gara tra Crowe Horwath e DLA Piper; match che nel primo tempo gira bene a favore di Crowe, capace di trovare la rete con Iantorno - bomber consumato - e l'onnipresente Santangelo. Marenzi si rende anche protagonista di una parata su rigore, vincendo il suo duello con Tomassini.. ma dopo varie giornate di assenza, DLA ritova il suo "Tesoro" e si appresta a una rimonta indimenticabile, finendo per vincere 4 a 2 con Priori, La Terra e Marsilio stoici fino alla fine.