La Legge nel Pallone
Calcio a 7 - Maschile
25/03/2016

II Giornata Ritorno La Legge nel Pallone

Pari tra PwC e Baker - Crowe di misura...

II Giornata Ritorno

LEGAL A

L’apertura della seconda giornata di ritorno vede subito un big match: BonelliErede affronta un’ Orrick determinata a fare risultato e capace di andare due volte in vantaggio grazie a un Busia in versione Perisic. Ma il fosforo di Rocca e la potenza di Battiglia permettono ai biancorossi di riagguantare il risultato; nel secondo tempo i verdi calano e si vedono costretti a giocare di rimessa, mentre campioni in caria effettuano un vero e proprio assedio che ha il suo culmine con i gol del solito Sciortino e di Motta: finisce 4 a 2.
Straordinaria partita fra Pwc e Baker: ritmi altissimi dall'inizio alla fine in una gara caratterizzata da numerosi tiri e repentini cambiamenti di fronte. Il 5 a 5 finale appare il risultato più giusto; da una parte PwC ha fa valere il suo trio offensivo con gli "strappi" di gioco di un D'Artagnan Striato. Un Buonaiuto "mina vagante" – con una potenza che ricorda l’ Adriano prima maniera - e un Di Maggio determinato più che mai impediscono una debacle all'ultimo istante da parte della squadra di Fornari, che disputa comunque un’ottima prestazione.

LEGAL B

Partita tiratissima tra Crowe Horwath e Gatti  Pavesi Bianchi. Nel primo tempo è Gatti a condurre il gioco al cospetto di un’avversaria che si disponde bene in campo, ma che si rende pericolosa solo con tiri da fuori area; bravi i due portieri Marabini e Luciano, che sventano le azioni più pericolose. Nel secondo tempo meglio i gialloblù, che grazie al proprio "tuttocampista" Santangelo – autore dell’unica rete del match – conquistano tre punti importantissimi.
Vittoria larga infine per Chiomenti, che si impone 7 a 2 su Hogan; è una gara in cui spicca la prestazione di un “mostruoso” Ferrone, autore di ben sei reti, a cui si aggiunge quella di Ceccherini (solita potenza del capitano). I due gol di Hogan portano invece le firme di Teresi e Borrello.