La Legge nel Pallone
Calcio a 7 - Maschile
15/04/2016

IV Giornata Ritorno La Legge nel Pallone

BonelliErede Campione: è il terzo Scudetto consecutivo!

IV Giornata Ritorno

LEGAL A

Un’altra bella prestazione da parte di PwC e Orrick; iniziano bene i neri con Longano e Tomaiuolo per poi subire una prima rimonta degli avversari. Nel secondo tempo allunga PwC con "samurai" Longano e un mai domo Arrotta, ma la manita di uno stratosferico Meliadò permette ai verdi di pareggiare la partita: PwC conquista i tre punti soltanto allo scadere grazie all'ennesima perla del talentuoso Striato: 6-5 il risultato finale.
Ma la gara della settimana è quella che vede di fronte le prime due della classe: a Bonelli basta un pari per proclamarsi campione della Legge nel Pallone 2015-2016. E’ una partita intensa e scintillante; dopo l’illusorio gol di Iannacchino, i campioni in carica salgono in cattedra e, dopo aver pareggiato, ne fanno altri due in un primo tempo che si chiude sul 3 a 1. Nella ripresa c'è solo una squadra in campo e per Ordine è una “Caporetto"; la porta di un comunque buon Lena viene asserragliata e cade sotto i colpi del pittore Sciortino, il “fosforo" di Rocca e la "legna" di Delli Guanti. Finisce 7 a 1 per Bonelli, che festeggia così – per il terzo anno consecutivo – il titolo di Campione. Un applauso a tutti i membri di una squadra che ha saputo superare i momenti difficili e rimontare in un campionato tutt’altro che scontato.

LEGAL B

A chiudere questa quarta giornata di ritorno è la gara tra Hogan Lovells e Crowe Horwath; parte fote Hogan che, grazie a un Borrello in formato numero 10, riesce a portare i suoi sul 4 a 1. Veemente la reazione di Crowe che, con la grinta di Rotundo e un Calanchi goleador, trova i giusti condottieri. Il match rimane incerto fino agli ultimi minuti, quando un gol alla Recoba di Pansecchi e un rigore di Morselli decidono la posta in gioco: finisce 7 a 6 per Hogan.