06/11/2015

I Giornata Vamos a Madrid

Lehman's: buona la prima! - Spettacolo Los Blancos...

I Giornata

FORLANINI – LEHMAN’S (2-4)

Si torna in campo dopo mesi di attesa e la gara delle 21.00 vede affrontarsi due squadre che, sin dal primo minuto, dimostrano di voler fare sul serio in questo torneo. E’ Piaser a siglare la prima rete del Vamos a Madrid 2015-2016; un gol che porta Forlanini in vantaggio dopo otto minuti prima della veemente reazione avversaria. La squadra di Invernizzi, infatti, trova il pareggio al ’15 con Alessandro e il 2 a 1 con uno straordinario colpo di tacco di Corbella. Si va al riposo sul risultato di 2 a 1 e con la sensazione di una gara molto tirata. Nella ripresa Forlanini cerca la rete del 2 a 2, ma sono i verdi a siglare il 3 a 1 con Grattoni; è ancora Piaser a ridare speranza ai blu, prima che Alessandro chiuda i conti con il gol che vale il definitivo 4 a 2. Un successo meritato per i Lehman’s che, a differenza dello scorso anno, iniziano il torneo con il piede giusto. Settimana prossima sarà big match contro A.S. Terisco: quale migliore occasione per prendersi la rivincita della semifinale del Real Estate?

A.S. TERISCO – DEPORTIVO CERVEZA (3-6)

Partenza a razzo per Deportivo Cerveza, che nei primi 10 minuti schiaccia A.S. Terisco e potrebbe arrotondare quell’ 1 a 0 che sta un po’ stretto ai blu, viste le occasioni create. La squadra di Roccasecca ha più gamba rispetto a un’avversaria che sembra imballata e incapace di uscire dalla propria metà campo. Il 2 a 0 subìto al ’18 suona come campanello d’allarme per i gialli, che reagiscono accorciando le distanze: si va al riposo sul 2 a 1 in favore degli ospiti. La squadra di Gnoli, a inizio ripresa, sembra un’altra: il ritmo aumenta e la circolazione della palla torna a essere fluida. Poi in una manciata di minuti accade di tutto: arriva il 2 a 2, un rigore sbagliato (grande parata di Del Sordo) e il clamoroso autogol che porta di nuovo in vantaggio gli avversari. Neanche centoventi secondi d’orologio e A.S. Terisco riacciuffa il pari: ogni scenario - a questo punto - è possibile, ma il 4 a 3 dei blu abbatte psicologicamente i padroni di casa, che non hanno più la forza mentale per tenere vivo il match. Deportivo Cerveza incrementa il parziale e chiude sul 6 a 3: i gol-vittoria vengono siglati da Saccenti (tripletta), Feré e De Vita. Non bastano, ai gialli, le reti di Labianca (doppietta) e Liccione.

POTENZA – LOS BLANCOS (1-6)

Debutto super per i bianchi, che confermano i pronostici della vigilia che li davano tra i favoriti del girone. Il potenziale tecnico di questa squadra è chiaro sin dalle prime battute di gioco: Potenza fa fatica a opporre resistenza a un’avversaria che concede poco e costruisce gioco con grande padronanza tecnica. La prima frazione di gioco si chiude sul 3 a 0 e nella ripresa i rossoblù se la giocano a viso aperto: la gara perde ogni tatticismo e la squadra di Vitagliano spesso si trova davanti al portiere avversario che, pur compiendo diversi miracoli, non riesce a evitare che il parziale dei Blancos si incrementi: finisce con un tennistico 6 a 1. I gol-vittoria vengono siglati da Vitagliano L (tripletta), Neanaa (doppietta) e Randazzo.  L’unica rete avversaria viene messa a segno da Colella.

BNI – LOKOMOTIV NUGNES (4-5)

La gara più spettacolare di questa prima giornata è sicuramente quella che va in scena sul campo 2 della Masseroni. L’esordiente Lokomotiv Nugnes fa subito capire che si è iscritta al torneo con l’intenzione di giocare un ruolo da protagonista: esordire contro una “storica” come BNI non è mai facile, ma i neri dimostrano sin dal primo minuto di giocarsela alla pari andando in vantaggio, prima del pareggio amaranto che arriva una manciata di minuti dopo. Il match è caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte e inizia un ping-pong di reti che si protrae fino al triplice fischio. La squadra di Gerald passa sempre in vantaggio, ma gli amaranto pareggiano senza mai consentire agli avversari di chiudere il match. La rete del  5 a 4, a sette minuti dal termine, mette la parola fine a una partita divertente e che consente a Lokomotiv Nugnes di conquistare i primi tre punti: decisive le marcature di Zuccaro (doppietta), Iscaro, Denaro e Salone. Per la squadra di Colombo, invece, vanno a segno Giliotti e Garofalo (doppietta per entrambi).