IVSTITIA 2016
Calcio a 5 - Maschile
15/07/2016

Finale Ivstitia

Carmini Law: è festa grande!

FINALE

L’ultimo atto stagionale di Quasi Gol vede affrontarsi due squadre che sono arrivate meritatamente a contendersi il titolo di Ivstitia 2016. Alla storica Carmini Law si oppone la new entry Movimento Forense, squadra che passa in vantaggio dopo una manciata di minuti con un guizzo opportunista di Evangelista. I blu lasciano passare centoventi secondi prima di agguantare il pareggio (Arrotta), ma sono ancora i padroni di casa a tornare in vantaggio grazie a un preciso calcio di punizione battuto da capitan Ferorelli. Siamo a metà della prima frazione di gioco e da qui in poi la squadra di Orto disputa una partita memorabile. Dopo il pareggio arrivato al termine di un’incursione dalla sinistra dell’ottimo Testa arrivano anche il 3 a 2 (ancora Arrotta) e il 4 a 2 con Gaboardi, che con un destro potente trafigge il portiere avversario. Si va al riposo con un parziale che lascia ancora aperto ogni scenario.
La ripresa è caratterizzata da occasioni da entrambe le parti: i gialli spingono, ma non riescono a siglare quella rete che riaprirebbe il match. La squadra di Orto resta compatta, riparte sempre con grande dinamismo e dimostra di saper soffrire quando è necessario: al triplice fischio finale scoppia la festa blu. Carmini Law conquista il titolo di Ivstitia 2016 al termine di uno straordinario percorso e alza la coppa più importante: premiati Ivan Arrotta (miglior giocatore) Lorenzo Paoli (capocannoniere) e Salvatore Grassa (miglior portiere).
Al Pavesi è andato in scena un epilogo all'altezza delle aspettative..Ivstitia saluta e augura a tutti buone vacanze, nella speranza di ritrovarvi a ottobre più competitivi che mai per un'altra stagione di grande calcio.