LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
11/11/2016

I Giornata La Legge nel Pallone

"Manita" DLA - Carnelutti: buona la prima!

I Giornata

Impavida e impegnativa la prima partita per Studio Centonze contro una talentuosa PwC. I neri intimidiscono subito gli avversari con il gol di Longano, ma i padroni di casa prendono a mano a mano le misure giuste, spingono sulla destra e raggiungono il pareggio (Mauro). Nel secondo tempo incidono le azioni individuali di Striato e di Arrotta, che danno la prima vittoria a PwC (3-1). Sempre nella serata di lunedì una Chiomenti rimaneggiata non può nulla contro la debuttante Carnelutti, che spolvera un Catapano in versione Fernando Morientes, vera boa dell'attacco e capace di fare reparto da solo come i cannonieri vecchio stile. Sul 3 a 0 solo una perla di Ceccherini dà una lieve speranza, ma Chiomenti finisce per giocare in sei: serata no.
Tiratissima sfida tra Hogan Lovells e Orrick, due squadre ancora in fase di rodaggio e imprecise nelle due fasi. L'uno-due dei verdi nel primo tempo (Dolci e Busia) risulta fatale a Hogan, che nel finale accorcia le distanze su un calcio di punizione messo a segno da Pelliccioni. Grande equilibrio anche nella partita che vede affrontarsi Baker & MC Kenzie e Gatti Pavesi Bianchi: gol a freddo della "gazzella" Woetzel, che gioca una partita di applicazione esemplare. Nel primo tempo il "cobra" Limongelli, alla Francesco Totti, pareggia il conto, ma Baker si riporta in vantaggio grazie a Roberto Carlos Buonaiuto. Solo una sfortunata e scivolosa autorete di Cigno sancisce il 2 a 2 finale.
Buona la prima per i campioni di BonelliErede, che mostrano la solita compattezza nonostante una squadra non ancora a pieni ranghi. Sciortino già in forma super si presenta con una personale "manita" che stende Santangelo e compagni, la cui flebile reazione nel secondo tempo non basta a mettere in discussione il risultato: la squadra di Ranieri vince 7 a 2 e lancia subito un segnale a tutte le altre pretendenti al titolo. Nella gara delle 22 parte bene Clifford, subito a segno con Vio.. ma è solo un' illusione che dura poco. DLA Piper inizia a macinare gioco e soprattutto trova degli eurogol da cineteca che la portano in vantaggio fino ad arrivare agevolmente al traguardo della vittoria (5-1) grazie alla doppietta di Tomassini e alle reti di D’Andrea, Mancini e Moscatelli.
In contemporanea si gioca la partita di cartello fra Ordine Avvocati e LegisLab. A portarsi in vantaggio è la squadra di De Zan, presto raggiunta da un’agguerrita avversaria. Ordine tuttavia riprende le redini di un match che ha il suo culmine sul parziale di 4 a 2: continui rovesci di fronte e ritmi alti, con una LegisLab intenzionata a raggiungere il pareggio. Ma proprio sulla spinta al risultato, Ordine azzanna e colpisce nei minuti finali, chiudendo sul 6 a 2. I gol-vittoria portano le firme di Rossi, Mandalari (doppietta per entrambi), Iannacchino e De Zan.