LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
20/01/2017

V Giornata La Legge nel Pallone

Colpaccio Carnelutti - Ferrone trascina Chiomenti..

V Giornata

Il 2017 della Legge nel Pallone si apre con la goleada di Studio Centonze; onore al merito a Fieldfisher, che si presenta al campo e a un certo punto è costretta anche a giocare in sei, ma che deve dimenticarsi presto panettoni e pandori. Natale è finito da un pezzo e regali di questa portata non se ne possono più fare; Sala a destra e Palumbo a sinistra fanno capire che le scoperte vie laterali avversarie diventano presto voragini in cui il fosforo di Centonze e di Grigolo e la velocità di Santoro colpiscono in modo fulminante.. come una mitragliatrice fra le più letali. Partita inguardabile di Fieldfisher,  a cui forse ha fatto male la tournée invernale, pagata con un passivo pesantissimo: 20 a 3.
La gara delle 22 è di tutt’altro spessore; parte forte DLA, che segna con un Guarino formato Luca Toni e con un tiro chirurgico di Mancini (un cognome una garanzia). Orrick, a differenza di alcune ultime partite del 2016, finalmente mostra il carattere perduto e nonostante i problemi in attacco inizia a crederci, soprattutto dopo l’ingresso di Chirivì e dopo il gol di Busia che accorcia le distanze. Completano l’opera una sontuosa rete di Castronovo e l’anarchico Cuminetti, che sale in cattedra come Ibrahimovic a Manchester. Il solo Guarino riesce a impensierire negli ultimi minuti la forte difesa di Orrick. E' Ronchini, su punizione, a riaprire il risultato all’ultimo minuto..ma al triplice fischio sono Delvecchio e compagni a gongolare: Orrick batte DLA Piper 4 a 3. Nella serata di mercoledì Legislab supera agevolmente il test Clifford Chance; partita senza storia fra le due squadre. Gallovich e Izzi sono due cecchini balistici alla Stankovic e Stojkovic: creano e segnano gol di bella fattura. Sugli scudi anche La Terra.. a Novelli, che non può impedire la disfatta,  toccano gli straordinari.. mentre Marsilio non riesce a mantenere la porta inviolata solo a causa di un rigore del sempre grintoso Vio: finisce 9 a 1.
PwC – Gatti Pavesi Bianchi è forse la gara più rocambolesca di questa prima settimana dell’anno; uno-due fulminante dei neri con Werner e Longano. Gatti sfodera gli artigli e passa dal 2 a 0 al 2 a 3 in men che non si dica, ma a fine primo tempo i campioni della Coppa Studi Legali chiudono in vantaggio 5 a 4. Secondo tempo un po' più accorto: Longano non perdona, Zingari fa il tuttocampista,  Werner croce e delizia. Dall’altra parte Gaiti furoreggia nei dribbling (a volte eccede), Ippolito è una sicurezza mentre Semprini si invola su entrambe le fasce. Ma il finale vede vincere PwC 8 a 6. Pochi patemi invece per Bonelli, che apre l’anno con una netta vittoria; BG è in inferiorità numerica e, dopo il primo gol fulmineo di Polisicchio, capitola lentamente e inesorabilmente. La capolista spreca, ma Martignoni mette ordine dando la tranquillità con il 3 a 0. A Robuschi invece basta un solo tempo per mettersi in evidenza con due gol: al termine dei cinquanta minuti il risultato è di 7 a 1.
Sempre nella serata di giovedì una sorprendente Carnelutti, ben organizzata in campo, si porta incredibilmente sul 3 a 0 con Sironi e Iannello protagonisti assoluti, ma anche ben supportati da un Catapano che fa salire molto bene la squadra e da uno spumeggiante Grillo. Ordine Avvocati si sveglia troppo tardi, ma le troppe energie sprecate le impediscono di rimontare. Al triplice fischio sono i rossi a sorridere: 4 a 3 il risultato finale. Chiude la settimana un’altra tiratissima gara, quella che vede di fronte Chiomenti e Baker & MC Kenzie. Bella partita fra due squadre che si equivalgono pur giocando in modo diverso: Baker si affida ai tiri sempre potenti e velenosi di Buonaiuto, alla velocità e alle serpentine di Sutto e Woetzel, importante per l'economia di questa squadra. Chiomenti invece cerca costantemente il proprio bomber Ferrone, tornato in grande forma in questo 2017: al suo decisivo poker si aggiunge la rete di Ceccherini, che dapprima si sacrifica in difesa e nel finale si costruisce l'azione che vale il definitivo 5 a 4.