LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
27/01/2017

VI Giornata La Legge nel Pallone

Regna l'equilibrio ma.. la capolista se ne va...

VI Giornata

La sesta giornata di Campionato si apre con un’altra impresa epica di Orrick. Spietato l'inizio di Pwc, che ritrova la classe di uno Striato sacrificato fra difesa e centrocampo e il cinismo sotto porta di Arrotta. Sul passivo di 3 a 0 i verdi si compattano e iniziano un'incredibile rimonta partita da Roviglio e portata a termine dall'ottimo Bianchi, sempre fra i migliori dei suoi. Nel secondo tempo i nervi si fanno tesi e il gioco di anticipo di Marchetti non basta più a PwC; con l'ingresso del portafortuna Chirivì si concretizza la rimonta ed è Donetti a siglare il gol-vittoria che vale il definitivo 5 a 4.  Studio Centonze conferma l’ottimo momento di forma e batte Gatti Pavesi Bianchi 8 a 3; prova della verità per i rossi, che non sbagliano partita dopo l'exploit di settimana scorsa. In men che non si dica l'asse Centonze-Grigolo-Santoro porta gli ospiti sul 3 a 0. Nel primo tempo Gatti è impalpabile, ma un gol di Zonca rilancia i neri, capaci di portarsi vicini al pareggio grazie a un acrobatico gol di Gaiti. E' solo pura illusione; un volenteroso Topi e un formidabile Paolo Luciano cadono sotto i colpi in velocità e tecnica di Centonze & friends.
Nella serata di mercoledì va in scena una partita equilibrata fra Fieldfisher e Clifford Chance; inizio fulminante di Fieldfisher, che gela l’avversaria con i suoi singoli, trascinati da un Attanasio versione D'Artagnan. I Moschettieri si fanno però recuperare dal brio di Cardani e dal rientro importante di Fanizzi, autore di un gol mondiale alla Pelé. Finale thrilling fra le 2 squadre in cui Guastadisegni disegna la rete del pareggio che sa di beffa; ma il match winner diventa Calanchi con un uno-due spietato alla Tarantino in meno di un minuto. Finisce 6 a 4 per Fieldfisher.
Baker & MCKenzie deve sudare per portare a casa i tre punti; la partita contro Hogan Lovells inizia con poco ritmo e tanti errori da entrambe le parti. Di Mino porta in vantaggio i verdi a inizio gara; Baker apre la sagra degli errori mancando il gol su rigore, ma è la serata dell'asse Fornari-Giacobbe cui riesce quasi tutto. Quasi.. perché un Giuliani portiere paratutto tiene a galla i suoi; Hogan ci crede e con un Morselli versione Pavoletti sfiora l'impresa quando il parziale è di 3 a 3.  E' Giacobbe però ad approfittare di un errore di schieramento avversario, siglando così la rete che vale il definitivo 4 a 3.
La gara delle 21 di giovedì vede un primo tempo timido e impacciato fra Ordine Avvocati e BG Associati; il bel gol di Staiano sull'imbeccata di un Rossi diligente sembra potersi mantenere fino a fine partita, ma in realtà nel secondo tempo un Bissaro ispirato e un prepotente Vagnarelli portano il risultato sul 4 a 1, complice anche una doppietta di rapina di Baratta. Reagisce veementemente Ordine, trascinata ancora una volta da un Cilione sugli scudi: al termine dei cinquanta minuti il risultato è di 4 a 4.
Trema Bonelli sotto i colpi di Ferrone, che fa reparto da solo in avanti. Chiomenti spesso si ritrova in vantaggio e alla difesa spetta il compito di “resistere” e amministrare. Ma alla lunga escono fuori le individualità di Bonelli (Martignoni e Robuschi su tutti, due acquisti importanti di quest'anno). Fondamentale - per i diavoli rossi - anche il recupero di Rocca, che sigla su punizione il gol vittoria (4-3).
A chiudere questa intensa settimana di calcio è il pareggio tra DLA Piper e Carnelutti; Catapano, dopo un bel gol nei minuti iniziali, gioca una delle sue migliori partite. Pareggia DLA con un gol beffardo di D'Andrea su lancio millimetrico di Ronchini: i due, sguscianti e vivaci, creano non pochi problemi a Butto e Ippolito, che comunque danno anche loro il proprio buon apporto. Grillo è il solito tuttofare che cerca di limitare Guarino. Entrambe le squadre calano il poker e portano a casa un punto a testa: 4 a 4 il risultato finale.