LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
03/02/2017

VII Giornata La Legge nel Pallone

Torna Ordine Avvocati - Tre punti per Gatti Pavesi..

VII Giornata

Ad aprire la settima giornata della Legge nel Pallone sono Orrick e Studio Centonze: si affrontano due squadre che si assomigliano per tenacia e organizzazione di gioco. Primo tempo equilibrato: Orrick ha le sue occasioni con Roviglio, mentre a Studio Centonze manca la spinta di un cursore come Palumbo (ormai fuori dai giochi). Sul finire del primo tempo il forte difensivo di Bianchi e DelVecchio cede sotto il colpo di Lombardi e a inizio ripresa la doppietta di Santoro è fulminante. Centonze sigilla il poker e nel finale, su punizione, arriva anche il gol della bandiera di Cuminetti, sacrificato al lavoro sporco: finisce 4 a 1 per Studio Centonze, che si conferma una fra le più belle realtà di questo torneo.
Partita di grande equilibrio fra BG Associati e DLA Piper: parte forte Bg con il suo trio d'attacco Baratta, Anti e Bissaro, non a caso autori dei gol. Ma i bianchi di DLA, dopo essere stati storditi dai colpi dell’avversaria, si riorganizzano in difesa con Basi, Tomassini e Indelicato, presentano poi l'artiglieria pesante con Guarino e lo stesso Tomassini, autore di una doppietta fotocopia. 3 a 3 al termine dei cinquanta minuti di gioco.
Nella serata di mercoledì si affrontano la prima e l’ultima forza del campionato; nei primi dieci minuti Hogan spaventa i campioni in carica con una bella doppietta di Morona, ma l'esperienza serve ai rossi per non perdere la testa. Martignoni si trasforma da ragionatore di centrocampo in uno spietato furetto alla Mertens,  calando un poker che non lascia appelli. Nel secondo tempo la capolista amministra: la vivacità di Moroni e Bruni non inverte la rotta.. Denaro sforna assist, Giuliani si complimenta con lui, Polisicchio chiude la partita incitato da un sempre incoraggiante mister Martino. Il tabellone finale dice 8 a 3 per BonelliErede, sempre più sola in vetta alla classifica. Test delicatissimo per PwC che, nelle ultime partite, ha perso un po’ di smalto mentre Carnelutti ormai presenta un'ossatura di squadra ben rodata. Parte forte proprio Carnelutti con Iannello, capace di soluzioni individuali interessanti, e con factotum Grillo. Un ispirato Striato, leader silenzioso, entra nei due gol del pareggio dei neri. Nel secondo tempo ancora due gol rossi, ma Gustato riapre i conti e un discusso rigore tirato da Schillaci-Longano sancisce il pareggio proprio nel recupero.
Gatti Pavesi Bianchi ritrova fra le proprie fila un importante Vincenzi, mentre Clifford è ancora costretta a perdere per infortunio il suo colosso Fanizzi. E’ la squadra di Limongelli a fare la partita anche se nel primo tempo appare sempre più svogliata che nel secondo. Ippolito prova a lasciare anche spesso la linea difensiva; lui e Gaiti sono i principali pericoli per una retroguardia avversaria orfana di capitan Guastadisegni, sacrificato più che dignitosamente in porta per l'occasione. Gatti vince con Clifford (6-3), che rimane in inferiorità numerica per una discussa espulsione.
Fieldfisher ha tratto nuova linfa dopo la vittoria nell'ultima giornata e ritrova il suo Santangelo protettore che, per ben due volte, segna con prodezze balistiche alla Dejan Stankovic. Stupendo anche il gol di Calanchi ma d'altronde - a Julio Cesar Marsilio - non si può che segnare che così. Legislab viene trascinata dalla forza selvaggia di Mancone e proprio sul finale riesce a ribaltare il risultato: da 3 a 2 a 4 a 3. Chiude questa settimana di grande calcio la sfida tra Ordine Avvocati e Chiomenti, una squadra che sempre diverte e fa divertire. Ferrone è in stato di grazia e regala una pronta doppietta nei minuti iniziali, ma la formazione di De Zan prende le misure, trascinata dal suo bomber Mandalari e dal suo motore di centrocampo Rossi. I gialloverdi non solo riescono a recuperare, ma anche a staccare nettamente l’avversaria: 7 a 3 il risultato finale.