LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
10/02/2017

VIII Giornata La Legge nel Pallone

Tre punti per DLA e PwC!

VIII Giornata

Nella serata di lunedì si affrontano Gatti Pavesi Bianchi e Legislab: si prevedeva una partita con pochi gol vista la presenza di due fra i migliori portieri del torneo e invece così non è stato. Lotta a viso aperto fra le due squadre: Legislab presenta un Gallovich in grande spolvero, Landi segna alla Inzaghi, Tatarella fa salire la squadra e La Terra si sacrifica in difesa con grande dedizione. Per ampi margini di tempo Legislab ha la meglio, ma appena Semprini si accende la partita non ha più storia. Gaiti conferma il proprio talento, Vincenzi asfalta l'erba alla Briegel, Topi e Legrottaglie mantengono diligentemente la posizione in difesa: è Zonca a riaccendere la speranza, ma è appunto Semprini il man of the match: finisce 8 a 5.
Nella supersfida tra Bonelli e Baker i primi dilagano e i secondi deludono. Denaro mostra il proprio repertorio e sfodera i magnifici sette danzando ai piedi degli avversari; Robuschi sembra un trattore mangiaerba alla Zanetti, Rocca e Martignoni impartiscono lezioni di calcio. La squadra di Fornari appare vulnerabile e inerme per tutta la partita, rendendosi pericolosa solo sui calci piazzati.. troppo brutta per essere vera: 12 a 3 il risultato al termine dei cinquanta minuti.
BG Associati e PwC si affrontano nella gara di giovedì alle 21. E’ BG a partire meglio con un Bissaro versione "barone" Causio e Marco Pacione Anti. Sul 3 a 1 i neri si risvegliano e battono una “manita” con Belotti Werner e Zingari. Sul 7 a 3 si riavvia il motore di BG, cui riesce una parziale rimonta stoppata sul finale da Arrotta, autore del gol determinante che fa dormire sonni tranquilli alla propria squadra (9-6). Grande equilibrio anche tra DLA Piper e Chiomenti; Chiomenti fatica senza il proprio bomber, ma presenta un arcigno Ciani e un determinato Rodella in difesa. Carbone alterna parate stupende a interventi incoscienti alla Dida. DLA spinge con il solito Luca Toni Guarino e Tomassini. Segna l'inedita coppia di Chiomenti B&B Barbieri-Battistella, ma Indelicato e Carella, con la complicità di Carbone, danno la vittoria ai bianchi: finisce 4 a 2.
Chiude la settimana della Legge nel Pallone la gara fra le due sorprese del torneo (Carnelutti e Studio Centonze). Hanno la meglio i rossi, che staccano il biglietto come miglior squadra emergente nonostante inizi a subire qualche acciacco di troppo. Lombardi tiene a galla una Centonze in difficoltà nel primo tempo, supportata in difesa da un ottimo Ravasi e dal sempre affidabile Fanelli tra i pali. Carnelutti sfoggia un miglior gioco collettivo e “si gasa” con Gagliolo, capace di neutralizzare un rigore. Ma nel secondo tempo Santoro strappa la partita e cala un pesantissimo tris che consente a Studio Centonze di vincere di misura (6-5) una gara fondamentale.