LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
03/03/2017

XI Giornata La Legge nel Pallone

Finalmente Clifford - Bene Carnelutti!

XI Giornata

Quando i "Gatti" non ci sono i "Topi" ballano e sbloccano il risultato. Satalino e Vincenzi fanno da contorno, ma i neri a un certo punto accelerano ed è "el segna semper lu" Semprini a rubare la scena intavolando un bel poker. Luciano vince la sua sfida a distanza con DelVecchio; nelle file di Orrick sono Montresor e Patti a crederci fino in fondo,  ma soltanto due gol di Donetti e Cuminetti evitano un passivo ancora più largo per i verdi, sconfitti 8 a 2 da Gatti Pavesi Bianchi.  
Nella serata di mercoledì partita pallida di Bonelli, che gioca al di sotto delle proprie potenzialità dimostrando tuttavia il cinismo delle grandi squadre. Segna in avvio Tomassini, portavoce di una DLA invece in buona forma. Pareggia subito Martignoni; Liva e Basi annichiliscono il ritorno di "ringo" Sciortino, che rimane a secco. Il gioco di Bonelli è a tratti imbarazzante, ma Delli Guanti vola sulla fascia come Attilio Lombardo e segna il 2 a 1 a fine primo tempo. Nella ripresa è assedio DLA e un immenso Giustiniani salva più volte la sua porta. Nei minuti finali viene fuori la classe di Bonelli e Martignoni segna due gol importantissimi di cui il primo a volo d'angelo preso fra due avversari: 4 a 1 al termine dei cinquanta minuti.
L’altra gara di mercoledì vede di fronte Carnelutti e Fieldfisher; Attanasio illude i blu, quasi a pieni ranghi. Pareggia Catapano per i rossi con la complicità del portiere avversario, ma da quel momento in poi Mannino non sbaglia più nulla e non fa rimpiangere l'assente e bravo Marenzi. Meucci porta in vantaggio Carnelutti; Attanasio e Volonnino, l'alfa e l'omega di Fieldfisher, sono i soli a impensierire veramente la difesa avversaria. Grillo è l'uomo squadra dei rossi che sancisce la vittoria importante per Carnelutti: finisce 4 a 2.
Partita fondamentale tra Clifford e Chiomenti, squadra che parte alla grande con il solito Ferrone, ma che presto mostra la propria prevedibilità nel gioco. Clifford ha più benzina; Stigliano e Fiori macinano chilometri e Cardani è la punta centrale di riferimento. Il solito Ferrone arriva alla tripletta personale, ma è sempre poco supportato. Gli azzurri ottengono il successo e festeggiano finalmente la vittoria ritrovata. Sempre nella serata di giovedì si affrontano BG Associati e Legislab: partono meglio i blu anche grazie alla grande abnegazione di La Terra, Landi e Marini. BG reagisce e si impone grazie al trio d'attacco BBA Baratta (in grande spolvero), Bissaro e Anti. Marsilio giganteggia ma, una volta "ferito" dal primo gol, va in tilt. Qualcosa in Legislab non funziona, manca la concentrazione (sarà il carnevale?) e BG le gioca un bello scherzetto in classifica. Chiude la settimana della Legge nel Pallone il pareggio tra PwC e Baker, due squadre fortemente rimaneggiate; a risentirne è il tasso tecnico della partita. Gira bene per Baker, che segna con Coppola e con due grandi fuoricampo di "Joe" Di Maggio. Ma PwC reagisce con i suoi veterani Gustato, Marchetti e Arrotta. Solo un eurogol di Fornari nel finale strozza in gola l'urlo di gioia dei neri e Baker si coccola il suo portiere Savini, migliore in campo.