LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
10/03/2017

XII Giornata La Legge nel Pallone

Centonze non molla - Bonelli risponde..

XII Giornata

Dura sfida per Clifford di fronte alla seconda della classe; i rossi giostrano in avanti con Centonze e Grigolo come Matteoli e Salsano. Lombardi è attaccante duttile ed esperto alla Pellissier. Clifford, mai domo, mostra Cetani, Fiori e uno Zichichi pieno di verve e resistenza, ma troppo solo lì davanti. Ravasi e Giuliani fanno buona guardia e Studio Centonze non rimpiange l'assenza di bomber Santoro, vincendo 7 a 2.
Nella serata di mercoledì la capolista è chiamata al test Orrick in una partita che, per i primi venticinque minuti, rimane bloccata. Nonostante DelVecchio sia stato promesso a squadre cinesi, si dimostra uno dei più motivati a disputare una buona gara. Tiene duro Orrick ma, non appena Panarese porta in vantaggio i campioni in carica, la difesa dei verdi si trasforma improvvisamente in burro e risveglia la vena realizzativa di Sciortino, che ne fa addirittura quattro a tempo di record alla Lewandowski. Nel finale Magliocco consola un'ormai spenta Orrick con il classico gol della bandiera (7-1).
Ritorna la verve di Ordine: i gialloverdi rispondono alla prestazione di Bonelli con un risultato tennistico e la Legge nel Pallone ritrova i vecchi bomber affidabili di sempre: dopo Sciortino .. è il turno di un pimpante Mandalari. Sul 3 a 0 per i gialloverdi, è Vincenzi a riaprire la partita con una doppietta, ma Rossi unisce quantità e qualità, prodigandosi anche lui con una bella doppietta personale; nel secondo tempo Iannacchino intraprende una sfida personale contro il portiere Paolo Luciano, ma alla fine segna un gol importante per il distacco dai neri, sancendo di fatto la bella vittoria di un’ Ordine ritrovata dopo il periodo di appannamento. 6 a 2 il risultato finale.
Tennistica vittoria anche per Carnelutti, che si impone su una  Baker fortemente rimaneggiata. Giacobbe giace sconsolato nei meandri dell'attacco e solo Di Maggio prova a prendere in mano la squadra. Savini non è al top e le assenze pesano; Carnelutti invece ha meccanismi di squadra ben ingranati e potrebbe anche dilagare, ma sperpera molto. Butto in difesa è come Aldair, Grillo come Marchisio, Sironi e Meucci i giusti gregari: i rossi hanno vita facile e il risultato finale dice "cappotto". 6 a 0.
Chiude la settimana la gara tra DLA Piper e Fieldfisher, squadra che si presenta all’appuntamento senza un portiere di ruolo, ma che disputa comunque una partita più che dignitosa. In avanti Attanasio e Volonnino impensieriscono a più riprese i bianchi, ma DLA quando vuole accelerare diventa letale con Ronchini in regia e Guarino bomber implacabile, spingendo inoltre Tomassini in avanti per il finale rovente: 5 a 3 al termine dei cinquanta minuti.