LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
31/03/2017

XV Giornata La Legge nel Pallone

Centonze chiude da protagonista - Tomassini re del gol!

XV Giornata

Ultima giornata di Campionato aperta dall’interessante sfida tra la seconda della classe Studio Centonze e DLA Piper, squadra contro la quale è dura giocare di questi tempi. I bianchi infatti sono supportati dal playmaker Tomassini, da Guarino che fa reparto da solo in avanti e da un elegante Liva per la fase difensiva. Alcuni dei suoi elementi non supportano a sufficienza come in altre occasioni; i rossi ne approfittano quindi per un secondo tempo più agevole. Centonze e Grigolo sono il fosforo, Ravasi e Santoro i muscoli. Quest’ultimo parte forte, ma spesso corre addirittura più veloce del pallone e perde di precisione con il passare dei minuti, venendo però compensato da un gioco di squadra corale che manda in tilt gli avversari. Finisce 7 a 3 per Studio Centonze, che chiude in bellezza un campionato da protagonista giocato su alti livelli.
Nella gara delle 22 Chiomenti battezza al meglio la maglia nuova. In difesa è importante non lasciare passare nemmeno un pallone con Rodella, Ciani e Gava a fare da diga. In attacco bomber Ferrone è sempre una garanzia, ingrana e segna due gol capolavoro da antologia; Battistella è il faro alla Bonaventura, Ceccherini una sicurezza alla De Rossi. Orrick sbaglia partita, pensa a difendere più che ad attaccare e neppure l'ingresso portafortuna di Chirivì questa volta funziona. Gira tutto male e i festeggiamenti vengono lasciati a una ritrovata Chiomenti che cala il poker (4-0). Nel recupero infrasettimanale tra DLA Piper e PwC sono i primi a imporsi: un 8 a 3 nel segno di Tomassini, autore di una cinquina che gli consente di conquistare il titolo di Capocannoniere del torneo con ben 28 reti.
Chiude la quindicesima giornata e il Campionato 2016-2017 la vittoria di Carnelutti ai danni di BG Associati. Le statistiche dicono primi cinque tiri e cinque gol per Carnelutti. Il triumvirato dei centurioni rossi formato da Iannello, Catapano e Grillo non perdona. È un super Anti a riaprire la partita con gol di ottima fattura alla Briaschi. Il tabellino segna 6 a 5 e siamo solo a fine primo tempo; sembra il preludio per una goleada, ma non è così. Salgono in cattedra i faticatori: Guglielmi e Masotto per i blu, Alvigini e Meucci per i rossi. E' ancora Iannello, con una punizione, a sancire il risultato finale (7-5).