LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
14/04/2017

Ottavi di Finale Coppa Studi Legali

Sorpresa Chiomenti - DLA ai rigori!

OTTAVI DI FINALE

La Coppa Studi Legali è sinonimo di emozioni e non si poteva iniziare con un piatto migliore di PwC-Gatti Pavesi Bianchi; sono i primi imboccare la strada migliore di una partita tesa con due bei gol di Zingari e Gustato. Massa, al suo ritorno, contribuisce all'impermeabilità della difesa, ma dopo il "golasso" di Gustato.. è il "gollonzo" di Ippolito a riaprire la partita. Al ventesimo PwC perde per infortunio il suo capitano Tomaiuolo; Ippolito sale sugli scudi insieme a un arcigno Legrottaglie e Gatti assapora la vittoria, protetta dal suo portiere Paolo Luciano. Ma il gol nel finale di Azzano porta le squadre ai rigori. Legrottaglie, fra i migliori, sbaglia quello decisivo mentre Marchetti sigilla la vittoria alla Fabio Grosso.
Nella serata di giovedì Legislab fa la voce grossa contro Clifford Chance: dopo un inizio di gara scialbo da parte di entrambe le squadre, La Terra si accende partendo dalla difesa e andando in progressione per infilarsi nell'area avversaria. Clifford ammaina la bandiera e Porzio azzanna la partita calando il poker: finisce 7 a 0.
Anche Chiomenti stacca il pass per le semifinali al termine di una grande prestazione contro Orrick; nel primo tempo sono i difensori Ceccherini e Chirivi, ultimi baluardi, a segnare un gol per parte. Nella ripresa Orrick paga la mancanza di un attaccante di ruolo.. Meliadò si riscalda a bordo campo, ma è solo un'illusione che non si realizza. Realizza invece Chiomenti che, su un ribaltamento di fronte, segna con il suo guerriero Ciani. Rete determinante; da qui in poi i grigi chiudono tutti gli spazi, dimostrando di voler essere la sorpresa di questa coppa. E' ancora bomber Ferrone a mettere il sigillo per il defintivo 3 a 1.
L’ultima gara di giovedì vede affrontarsi DLA Piper e Carnelutti; partita tesa e vibrante sul cintato della Nuova Masseroni. Guarino mostra tutto il suo repertorio con una doppietta, ma Alvigini e Iannello raggiungono il pari. Gioca bene il trio di difesa rosso composto da Alvigini, Butto e Meucci. D'altro canto anche Carino, D'Andrea e Ronchini non sono da meno. Sono poi i bomber Catapano e Tomassini, capocannoniere del campionato, a segnare nel secondo tempo. Si va ai rigori e passano i bianchi: DLA vola ai quarti.