LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
05/05/2017

Quarti di Finale Coppa Studi Legali

Bonelli vuole il "doblete" - Chiomenti è la sorpresa!

QUARTI DI FINALE

Nella serata di giovedì 27 aprile va in scena il primo quarto di finale di Coppa che vede di fronte Ordine Avvocati e BG Associati; partenza sprint dei difensori gialloverdi che, con Mirabella e Serafinelli, facilitano la finalizzazione di uno Staiano in grande forma. Dopo il gol di Mandalari, BG  reagisce accorciando le distanze su rigore con Baratta: è un altro calcio da fermo di Anti, questa volta su punizione, a dare il momentaneo pareggio. I blu spaventano Ordine, ma è ancora Staiano a regalare il gol che arriva in un momento fondamentale della gara. Iannacchino evidenzia la sua pregevole partita con una rete meritata, poi Di Bartolo e nuovamente Mandalari, che sforna una rete da capocannoniere consumato, portano il risultato su un tennistico 6 a 3 con la firma finale di Baratta.
Nella gara delle 22 sembra tutto facile per Bonelli, che mostra uno Sciortino subito a suo agio nell’area di rigore: gol e assist nel suo repertorio. Ma Legislab crede nella rimonta e, grazie allo spirito agonistico di La Terra e Mancone e alle ispirazioni in zona gol di Izzi, riesce addirittura ad agguantare l’agognato 3 a 3. Sono Robuschi e Sciortino a dettare legge, ma anche Porzio sfoggia dal suo cilindro un gol alla “Bergkamp”. Due fra i giocatori migliori del torneo - Marsilio e Martignoni - non sono nella loro serata migliore. I rossi approfittano dell’ennesimo arresto per infortunio di un buon Gallovich e da lì in poi trovano gli spiragli giusti in avanti; Panarese su punizione sancisce il risultato finale. Bonelli vince 7 a 4 e vola in semifinale; Legislab esce con onore.
Seconda “tranche” di quarti di finali ed è subito big match tra i detentori del titolo PwC e la sorpresa di questo campionato Asd Lawyers. Nel primo tempo gira male ad Asd, mentre i neri appaiono subito pimpanti e determinati. Longano e Valerio istradano la partita e fanno cappotto; il solo Mauro riesce a impedire la disfatta. Sul 6 a 1 la gara sembra chiusa, ma due gol di rapina e destrezza di Lombardi illudono i rossi. E' il solito Arrotta che, con efficacia alla Higuain, chiude il discorso qualificazione: 8 a 3 il risultato finale. Alle 22 va in scena tra sfida tra DLA e Chiomenti, squadra che disputa un primo tempo perfetto. Ceccherini, Ferrone e Battistella colpiscono in avanti, mentre un Rodella versione Walter Samuel annichilisce la coppia prolifica di DLA Guarino-Tomassini. Nella ripresa c'è la vera reazione dei bianchi che, con i gol del capocannoniere Tomassini e di un D'Andrea versione Andreas Brehme, vanno vicino al pareggio. Proprio sul finale Ciani impedisce più volte la via della rete ai bianchi e Ferrone segna un gol alla Batistuta, rendendo così Chiomenti la vera sorpresa di questa Coppa.

 

                                                                                    

                                             Paolo Marsilio, premiato come Miglior Portiere della Legge nel Pallone 2016-2017

 

                                                                                     

                                             Antonio Tomassini, premiato come Capocannoniere della Legge nel Pallone 2016-2017

 

                                                                                      

                                              Mirko Santoro, premiato come Miglior Giocatore della Legge nel Pallone 2016-2017