LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
06/04/2018

XVI Giornata La Legge nel Pallone

PwC: set in bianco.. - DLA Piper scatenata!

XVI Giornata

La settimana pre-pasquale si apre con il successo di Studio Centonze ai danni di Clifford Chance: i rossi si impongono con un tennistico 6 a 1 che porta le firme di un "illegale" Santoro, autore di ben cinque reti, a cui si aggiunge quella di Narciso. Di Bernardo invece il gol della bandiera Clifford.
Nella gara delle 22 a PwC riesce il set in bianco contro Unione Penalisti; protagonista di serata è Arrotta, autore di una tripletta e di una grande prestazione. Mettono la propria firma sul tabellino anche Merli (doppietta) e Marchetti. La squadra di Stefanin raggiunge così quota 36 alla pari con la capolista Bonelli, ma con una gara in più disputata.
Nella serata di mercoledì si gioca soltanto una gara; alla Masseroni è spettacolo tra Orrick e Gatti Pavesi Bianchi. Al termine di cinquanta minuti di grande equilibrio è Gatti a spuntarla (4-3), trascinata da De Maria, autore di una tripletta. Di Pavesi il quarto gol ospite.
La seconda parte di questa sedicesima giornata “spezzata” a metà dal ponte di Pasqua si gioca di giovedì e le tre gare in programma promettono emozioni. Alle 21 è una DLA scatenata a prendersi la scena con la vecchia guardia rispetto a una Dentons ormai abbattuta moralmente dopo la sconfitta con Bonelli e che ora rischia seriamente di perdere il gruppo delle prime. Marone gioca di qualità nella prima parte di gara, ma la tanta quantità di gioco alla lunga lo porta a minor lucidità. Benedetti è uno dei pochi a crederci fino alla fine, ma Tomassini ricorda a tutti che l'anno scorso è stato lui il capocannoniere. Guarino le dà e le prende, Archilletti imposta e fa "l'architetto", Mozzone para tutto quello che gli capita intorno, ma la palma del migliore in campo spetta a Rocchi, che gioca una partita superlativa in difesa e sigilla la prestazione con l'ultimo bel gol dei bianchi: finisce 8 a 3.
Bonelli vince la prima delle tre finali al termine di una gara decisiva per i rossi; nel primo tempo non si capisce se siano più i gol o i pali. Sciortino si rende protagonista nel bene e nel male, ma come al solito risulta decisivo e la bilancia pende sempre dalla parte della squadra di Ranieri. Grande partita di Cilio, che da giocatore ordinario si trasforma in soldato determinante. Baker come al solito rende difficile il compito agli avversari; Sutto, Amatori e Ducci.. non per niente sono i tre  “amigos” che segnano e impensieriscono Bonelli. Martignoni dirige lo spartito e i campioni in carica impongono il proprio samba venezuelano fino alla fine della partita: 6 a 3 al triplice fischio.
Chiude questa due-settimane la sfida tra Gop e Chiomenti, squadra che parte con il solito spartito: palla lunga per bomber Ferrone. Reagisce Gop, ma con troppa foga e nervosismo. Ribechi e Rossi sono i soli a cercare di dare un senso al gioco, ma predicano nel deserto. Spatocco subisce troppi falli nelle sue involate sulla fascia, ma quando rientra in campo la caviglia gonfia lo aiuta ben due volte a prendere la mira: il suo violino suona alla Gilardino. Mostruoso anche Bob Gava in difesa, efficace negli anticipi e implacabile nelle chiusure. Chiomenti gioca a tennis e chiude con un secco 6 a 1.