LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
20/04/2018

Recuperi La Legge nel Pallone

PwC è seconda, Ordine in splendida forma..

Recuperi:

La settimana dedicata ai recuperi si apre con la sfida Unione Penalisti – Gop, squadra che si presenta con la formazione risicata ma che alla fine riesce ad avere la meglio sull'ampia rosa di Unione Penalisti. I rossi di Niccolò giocano anche una buona gara con Zaninetta in versione Astori con il numero 13, "fantasia" Gerunda e Cherubini che segna un gol di pregevole fattura. Tuttavia la mancanza di un portiere titolare li penalizza di fronte ai tiri da lontano di Izzi ed Elmi. Anche Ribecchi ci mette del suo nel bene e nel male; Belleggia determina la partita con parate eccezionali dopo aver accusato l'arbitro di avere l'immondizia al posto del cuore. Gop chiude sul definitivo 5 a 3.
Ordine Avvocati arriva a fine campionato in una forma strepitosa. Iannacchino vince il duello con Comiotto (a un certo punto riesce anche a dribblare la sua stessa ombra); Cilione e Staiano in difesa giocano una partita impeccabile nonostante la presenza del "leone" Seregni, Orto e Conte vengono premiati per il grande impegno mentre bomber Mandalari gioca alla grande, alla Bonimba. Romessis e Gobbi sbagliano più di un'occasione in avanti, Mancuso rientra nei ranghi di Legislab con dolore e sfortuna, mentre Lena vince la sfida contro Marsilio infiammando il pubblico con le sue grida ad avvertire chi usa il destro e chi il piede sinistro. Di sicuro Ordine ha usato anche la testa e ha vinto nettamente un impegno difficile (8-2).
Partita ad alta tensione fra Gop e Pwc; i blu accelerano con Batani e Gaboardi in grande forma, PwC risponde di squadra con la compattezza di Massa e Laudati in difesa, Fornaroli in attacco, Marchetti e Zingari a centrocampo. Nel mezzo viene messo in discussione anche l'operato del sempre presente Bonora, che però chiede un po' di sentimento verso chi ha anni di onorata carriera alle spalle. Al termine dei cinquanta minuti di gioco il risultato è 3 a 3.
Tra Baker e Gatti Pavesi Bianchi avviene quasi tutto nel primo tempo con un saliscendi a fiammate fra le due squadre. Terraneo è il mattatore di Baker: imposta, accelera e impartisce gli schemi ai suoi.. Esposito fa da Sancho Panza al suo Don Chisciotte. Poi ci sono anche i buoni Ducci e Bucciol a tenere il fortino. Gatti, pur avendo nove vite e giocando con un uomo in più, non riesce ad approfittarne. Limongelli è arrugginito nella sua zampata, Gaiti si sacrifica in porta e cosi gli straordinari toccano a Topi, Conese e a un Licari mai così determinato: ha licenza di spaziare e si contrappone al già ottimo Terraneo. Altro pari di serata tra due squadre che confermano un perfetto equilibrio (4-4).
Bonelli, già matematicamente campione, si gode uno Sciortino e un Delli Guanti che danno subito l'impressione di essere gli uomini chiave della partita. Mister "Allegri" Ranieri ha ormai il campionato in cascina e può per una volta rilassarsi senza tenere sulla corda i suoi giocatori che, essendo responsabili, vincono e convincono consolidando ancora di più il merito al titolo. Zaninetta e il solito Gerundao si contrappongono a un passivo più pesante, con quest'ultimo che riesce a raggiungere quota 20 gol in campionato. Bonelli batte Unione Penalisti 5 a 3.
A chiudere la settimana dei recuperi di Legge nel Pallone è la sfida Studio Centonze – Chiomenti: grande equilibrio fra le due squadre. Chiomenti perde una grande occasione lasciando che l’avversaria si confermi - seppur con un pareggio - seconda forza del campionato. Centonze invece dimostra che con una rosa più ampia avrebbe potuto aspirare a qualcosa di più. La lotta fra i due bomber è vinta da Santoro, autore di una doppietta. Fa fatica invece Ferrone, ben contenuto dall'esperienza di Ravasi. Ferruccio Centonze si contrappone all'altro capitano, Ciani, mentre interessante è la lotta fra i due pendolini Berloni e Spatocco. Quest'ultimo viene spesso cercato dai compagni riuscendo più volte a pungere come nelle occasioni dei due gol. Gava è leader di difesa dei neri, ma proprio negli ultimi minuti è Narciso a trovare la zampata che consegna una sofferta ma meritata vittoria ai bianchi di Centonze (4-3).