LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
15/06/2018

Finale Coppa Studi Legali

La festa è di Orrick: Roviglio alza al cielo la Coppa!

FINALE:

GOP - ORRICK (0-2)

Come da previsione, finale equilibrata fra le due outsider di Coppa. Gop spinge forte all'inizio, ma i verdi di Orrick si difendono bene e a un certo punto colpiscono con Pennetta. Finisce il primo tempo e la squadra di Roviglio rientra in campo ancora più determinata a portare a casa la vittoria. Dopo il palo di Casadei arriva anche la traversa di Kakà Pennetta, che prova a pungere nuovamente. Gop reagisce con il talento a centrocampo di Gaboardi ed Elmi, ma perde Rossi in difesa e Batani in attacco per infortunio. Con un Izzi a mezzo servizio, i padroni di casa non riescono a colpire. Chirivì e Meliadò formano uno scudo incredibile e Casadei chiude la partita con quella che non è la sua specialità: il colpo di testa. Orrick vince (2-0) con merito una Coppa che, mai come quest’anno, ha avuto un valore così speciale.

LE PAGELLE DEI CAMPIONI:

RIPA voto 8: la barriera di Orrick non permette agli avversari molte possibilità di tiri, ma l'occasione nel finale di partita impedisce ai blu di crederci. Importante.
FABRE voto 7.5: non riesce a pungere come al solito col suo tiro al fulmicotone, ma la sua è una partita attenta e ordinata. Maciste.
CASADEI voto 8.5: pressa, corre e la sua velocità impensierisce Gop per tutta la partita. Sigla il gol della definitiva vittoria. Sgusciante.
CHIRIVI’ voto 9: già solo la sua presenza infonde fiducia alla retroguardia. Se la porta finisce con un clean sheet gran merito è suo. Amuleto.
ORCO voto 6,5: non è nella sua serata migliore, ma si impegna molto per la causa. Divoratore.
DOLCI voto 7: aiuta con semplicità nei disimpegni e le sue giocate elementari sono le più affidabili. Diligente.
MELIADO' voto 9: è l'uomo ovunque, l'anima della squadra. Capitano.
PENNETTA voto 8.5: gioca con una costola fuori uso, ha il merito di segnare il gol che sblocca il risultato e va vicino al secondo con una traversa incredibile. Eroico.
DELVECCHIO voto 6: non gioca, ma il suo supporto da veterano è importante per la squadra.
ROVIGLIO voto 10: come il suo numero di maglia.. il regalo più bello e inaspettato. Il simbolo di quello che alcuni hanno definito un “miracolo sportivo” e non solo. Questa vittoria porta il suo nome.