LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Il Punto nel Pallone: II Giornata

16/11/2018

Legislab ferma i Campioni - Baker fa il pieno!

Lunedì 12/11

ORDINE AVVOCATI – STUDIO MELIADO’  2-5

La seconda giornata di Legge inizia con una partita tesa e spesso interrotta nei primi minuti. Poi il match si sblocca con Pennetta; Portaro pareggia subito e improvvisamente i gialli si sgonfiano. I pimpanti Corbascio e Ciccarino infrangono le certezze degli avversari. A “tradire” Ordine è la vecchia guardia e persino Orto, determinante nella scorsa partita, non ci mette abbastanza cuore. Solo i nuovi Antonini e Portaro sigillano il proprio score personale. Studio Meliadò è impeccabile in difesa con Pallicelli, Chirivi' e Ciccarino sugli scudi e porta in cascina un'altra importante vittoria.

BAKER MCKENZIE – STUDIO LEGALE CENTONZE  7-3

Baker quest'anno ha una marcia in più e si chiama Terraneo. Lui e Sutto formano una coppia affiatata e rapida di sicuro pericolo. Centonze si trova in imbarazzo, priva del suo bomber Santoro. Riboldi prova a non farlo rimpiangere con una doppietta e Ferruccio Centonze mette la firma sul momentaneo 3 a 3. Poi però arriva l'ennesimo gol del caparbio Di Maggio; è infine Ciociola, moto perpetuo, a indirizzare la gara in un binario unico.


Mercoledì 14/11

DWF – CARNELUTTI 3-9

I rossi di Carnelutti premono sull'acceleratore in questo inizio campionato in cui hanno trovato il loro terminale offensivo. Bignami inizia umilmente la partita, convinto di non riuscire a ripetere la prova precedente e in effetti è così.. perché fa addirittura meglio. Il blocco rosso è lo stesso da anni con Grillo, Butto, Catapano, Di Mino e Iannello che continuano a crescere calcisticamente. A DWF non riesce lo sgambetto nonostante la buona prova di Lorusso e capitan Sieli.

LINKLATERS – PEDERSOLI 2-10

Pedersoli quest'anno si sente più sicura e ottiene una vittoria schiacciante. Nonostante l'infortunio di Magistri, Pisani e compagni tengono bene in difesa, bucati solamente due volte dal n. 8 lilla. Monni è in serata di grazia nonostante i neri reclamino un attaccante di peso alla Ferrone là davanti; Nardelli, Dubois e Zizzi si insidiano a dovere in area di rigore e Rossi segna come si richiede a un numero 10.

PWC TLS – FIELDFISHER  12-2

Calendario impossibile per Fieldfisher, che gioca la prima contro Bonelli e la seconda contro un'indiavolata PwC. Attanasio, Forni e Garofalo, guidati da mister Kaputo e dall'assistente Sonya, tengono alta la bandiera finché possono ma Bossini, Marchetti, Gustato e Zingari segnano da lontano, di tacco, di classe, a palombella, su deviazioni, in tutti i modi possibili. Esasperati anche dall'assenza dei loro propri da novanta, i giocatori di Fieldfisher promettono un miglioramento di partita in partita. Ma intanto sono i padroni di casa a dare l'affondo e a lanciare la sfida a Bonelli.


Giovedì 15/11

BONELLIEREDE – LEGISLAB 2-2

Bonelli a ranghi ridotti disputa comunque una buona partita e, nonostante le difficoltà, sembra poterla portare a casa fino all'ultimo minuto. Cilio e Cabona giocano come meglio non possono mentre Legislab inizia sottotono. Sembra la "solita" cinica vittoria dei rossi quando poi invece Gobbi riapre la partita, Sciortino si infortuna.. Cilio e Cicolini si fanno prendere dal nervosismo. A quel punto i dorati ne approfittano e Seregni, fino a quel momento prova opaca per lui, scaraventa in porta il gol del pareggio al fotofinish.

GOP – UNIONE PENALISTI 4-3

Vibra Unione Penalisti, ma Elmi è nuovamente in grandissima forma e trova due perle da calcio da fermo. Batani è sempre in movimento là davanti e anche il n.9 Antoniozzi trova un gran gol. Picotti prova a trasmettere grinta ai suoi, ma la rincorsa di Gerundao parte troppo tardi e, nonostante una buona partita, è il talento di Elmi a fare la differenza in favore di Gop.

CLIFFORD CHANCE – DLA PIPER 2-8

Spietata DLA contro Clifford. I bianchi ritrovano il capitan Tomassini ancora capace di fare la differenza. I suoi gol sono ben sei mentre da contorno ecco le reti di un altro “ritrovato di lusso”, Longo Antonio classe '86, e del volenteroso Giuffré. Non bastano, agli azzurri, i ritorni altrettanto importanti di Guastadisegni e Zichichi; l'ottima prova di Dal Bianco non certifica la speranza di una partita più equilibrata.

CHIOMENTI – DENTONS 3-1

Partitone fra Dentons e Chiomenti. Gli azzurri mancano un po' in fase offensiva e quando si affacciano con insidiose conclusioni trovano di fronte un Montinaro in forma strepitosa nonostante gli ultimi tre mesi di inattività. Positiva anche la prova dell'altro portiere Savini, che si conferma giocatore di sicuro interesse per le sirene del calciomercato invernale. Ci vuole un calcio di rigore di Ferrone a sbloccare il risultato: l’attaccante si conferma con una doppietta, mentre Marone mette paura ai neri. Chiomenti però chiude il discorso con il grandissimo Spatocco, padrone della sua fascia. I padroni di casa vincono una partita importante inserendo anche un ottimo Buonanno, giocatore in più su cui contare.