LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Il Punto nel Pallone: III Giornata

23/11/2018

Hogan si sblocca - Vola PwC!

Lunedì 19/11

ORDINE AVVOCATI –  STUDIO LEGALE CENTONZE  5-9

Ritorna Centonze che, contro Ordine Avvocati, rispolvera il vecchio gioco corale che l'aveva contraddistinta gli anni precedenti. Santoro non è ancora al meglio ma ci pensa uno scatenato Rossi a far girare la squadra e Riboldi a segnare alla Belanov. Gioca una bella partita anche Paolo Luciano e il tabellino (cinque gol subiti) in realtà è un po' ingeneroso la sua prestazione. Ordine fallisce in difesa, Staiano è l'unico a salvarsi mentre Orto e Antonini arrancano pur essendo gli unici a seguire la scia della sufficienza.

BAKER MCKENZIE – CLIFFORD CHANCE   15-2

Non c'è storia fra Baker e Clifford, squadra che gioca in inferiorità numerica. Terraneo, Di Marco e Marino sono scatenati nel primo tempo e mettono fieno in cascina. Ogni tanto Clifford riesce a pungere, segnando con i due migliori dei suoi: Zichichi e Pezzi. Nel secondo tempo trova i varchi anche bomber Sutto, che ne fa addirittura sette pur sprecando molto. Terraneo rallenta i giri del motore e Fornari imposta con precisione fino al fischio finale dell'arbitro. La terribile coppia Sutto-Terraneo promette scintille e ricorda per velocità il duo francese Griezmann-Mbappé. La sfida al campionato è lanciata.


Mercoledì 21/11

CARNELUTTI – HOGAN LOVELLS  3-4

Primo tempo avaro di emozioni tra due squadre che si studiano senza riuscire ad affondare il colpo. E’ Carnelutti a sbloccare il parziale e ad andare al riposo in vantaggio. Ma nella ripresa gli ospiti in pettorina gialla mettono in campo carattere e cuore, riuscendo a rimontare e a vincere così il primo match stagionale al termine di cinquanta minuti elettrizzanti. Decisive le marcature di Battaglino, Bertocchi, Borrello e Tirantello.

LINKLATERS – ORRICK 1-3

Nella gara delle 22 Orrick ottiene un successo fondamentale al termine di una gara molto combattuta. Nei primi venticinque minuti i verdi raccolgono meno di quanto creato, ma riescono comunque a portarsi sull’1 a 0. Nella ripresa i padroni di casa tentano una reazione sul passivo di 2 a 0, accorciano le distanze, ma vengono nuovamente trafitti per il definitivo 3 a 1 che consente a Cuminetti e compagni di raggiungere quota 6 in classifica.

DENTONS – STUDIO MELIADO’ 6-7

La gara più spettacolare della serata è sicuramente quella che mette di fronte Dentons e Studio Meliadò. Dopo un primo tempo dominato, gli ospiti subiscono la reazione di un’avversaria che con il passare dei minuti prende campo e accorcia le distanze fino a portarsi a -1. Nel finale però Studio Meliadò riesce a spuntarla, conquistando il terzo successo consecutivo in questo inizio super di campionato.

 

Giovedì 22/11

BONELLIEREDE – UNIONE PENALISTI 3-3

Altro passo falso di Bonelli che però, nonostante l'emergenza assoluta, ha l'orgoglio per tirarsi fuori dalla prima sconfitta stagionale. La vecchia guardia non tradisce e cosi Cicolini e Delli Guanti acciuffano un insperato pareggio per il rotto della cuffia. I nuovi devono ancora capire lo spirito di appartenenza e Unione Penalisti gioca la sua bella e onesta partita con un Zanetti...pardon... Zaninetta sugli scudi. Bene anche Gerunda, Cherubini, Pirro e Mingione, ma soprattutto ottima la prova del portiere Pelizzola.

PWC TLS – LEGISLAB  10-3

PwC dà spettacolo, gioca coralmente e fa a fette l'avversario rosolandolo per bene. La nuova maglia ricorda qualcosa di quell'Olanda anni '70 di Crujff, Rensenbrink e Neeskens. Anche il gioco è totale. Il "Boss" è il goleador, ma attorno ci girano De Maria e Fornaroli a pieni giri; Marchetti è il solito metronomo mentre Zingari, Buonaiuto e Gustato sono i perni di difesa che sanno anche impostare il gioco. Legislab, in balia dell'avversaria, a un certo punto usa la carta della disperazione con Romessis goleador improvvisato. Ma Marsilio, Gallovich e Giuffrida vedono sgretolarsi a mano a mano il proprio fortino.

CHIOMENTI – FIELDFISHER  8-0

Vittoria schiacciante di Chiomenti. Ferrone esclama di essere stanco ancor prima di giocare e poi cala una manita personale con grande cinismo. Prova a reagire Fieldfisher con Garofalo, Forni, Santangelo e Calanchi.. ma la forza d'urto del bomber “nero” è notevole. Con Montinaro in porta e i gol da contorno di Patti, Ciani e Ippolito, Chiomenti può dormire sonni tranquilli.

DWF – DLA PIPER  3-6

I bianchi di DLA stanno pian piano ritrovando i propri pezzi migliori. La volta scorsa era capitato con Longo e Tomassini, in questa giornata con l'aggiunta di Guarino e Quattrocchi. È però un nuovo elemento che aveva fatto fatica nelle prime uscite a mettersi in luce. Con la maglia del Perù è il sempre in moto Cubillas-Caprara a rubare la scena a tutti. DWF, nonostante i gol di Lo Presti, Provenzano e Cucchiarato.. ha sempre a che fare con il pressing a tutto campo del giocatore di DLA. Con le ultime tre reti si assiste inoltre a uno show nello show con soli gol di tacco di ottima fattura.