LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Il Punto nel Pallone: V Giornata

06/12/2018

Baker da record - Bonelli fa sul serio..

V Giornata

Lunedì 3/12

LINKLATERS – CARNELUTTI  2-4

Carnelutti dà l'impressione di avere in pugno la partita dopo i gol di Ferruzzi, Grillo e Di Mino. Poi Rossi riapre il risultato e Linklaters inizia a prendere coraggio. Butto è uomo a tutto campo ed è importante nelle chiusure come un mastino inglese anni '80 alla Butcher; "macella" gli avversari stritolandoli nella sua morsa e, nonostante la volontà di Bertolini, Lemmi e Amatori, Carnelutti ha sempre la meglio. Nel finale ritrova il gol anche bomber Bignami e nulla può fare l'ultima rete di Marchesi.

BONELLIEREDE – PEDERSOLI 6-1

I diavoli rossi sono tornati. Di anni ne fa 40 (auguri!) e gioca a metà servizio a causa di uno strappo al polpaccio ma, neanche il tempo di iniziare, e già scararaventa il pallone in rete. È l'ormai noto AS16 di Bonelli. Supportato dalla veemenza di Gentile, dalla classe di De Cesco e dalla duttilità di Cilio, Sciortino si prende la scena sul rettangolo verde e il solo Monni riesce timidamente sul finale a siglare il gol della bandiera. Dubois, Nardelli e Rossi non riescono a contrastare i tanti campioni di Bonelli. Finisce con risultato tennistico e Pedersoli sa che sarebbe potuta andare anche peggio.

CHIOMENTI – LEGISLAB 0-2

Difficoltà a giocare fra Legislab e Chiomenti. La coppia Ferro-Ferrone è ancora da di riamalgamare, Spatocco non ha libertà e il merito va in gran parte al lavoro di sacrificio di Gallovich. Legislab al completo è una squadra molto temibile. Seregni e Comiotto stanno riprendendo la miglior forma, Gallovich è incredibile nel suo ruolo difensivo alla Scirea e impedisce le sortite offensive di un fulmine come Spatocco; Marsilio difende bene la porta e Romessis è perennemente in azione. Troppo sfilacciata Chiomenti per essere vera. Legislab è al completo e fa punteggio pieno.

FIELDFISHER – STUDIO MELIADO’ 1-6

Alla Nuova Masseroni Studio Meliadò conquista il quinto successo in altrettante partite. Fieldfisher riesce soltanto a tratti a complicare la vita agli avversari. Dopo l’equilibrio del primo tempo, nella ripresa gli amaranto incrementano il parziale e rispondono a Bonelli con lo stesso risultato finale "a distanza". Un rotondo 6 a 1 che porta le firme di Pennetta (tripletta), Ciccarino, Palicelli e Meliadò.

BAKER MCKENZIE – ORDINE AVVOCATI 17-2

Che i gialloblù facessero sul serio si sapeva. Ma nessuno poteva immaginare una “mattanza” di queste proporzioni contro una Ordine Avvocati in grande difficoltà sin dalle prime battute di una gara a senso unico. La resistenza gialla nulla può contro la corazzata di Fornari, che già nel primo tempo archivia la pratica andando al riposo sul parziale di 8 a 2. I restanti venticinque minuti sono una passerella sulla quale danzano i talenti di Terraneo  (sei gol per lui) e Sutto (cinquina). Al triplice fischio è risultato record per una formazione che quest’anno punta dichiaratamente al titolo.

PWC TLS – UNIONE PENALISTI 9-1

PwC TLS e Unione Penalisti testano per la prima volta il campo della Comasina. Nella serata di lunedì a sorridere è la squadra di Stefanin, capace di incasellare il quinto successo consecutivo. Pochi cali di concentrazione in cinquanta minuti che confermano il valore di una formazione destinata a lottare per il tricolore in una stagione iniziata con ottimi propositi (e risultati). Marcatori di serata: Bossini (poker), De Maria (doppietta), Arrotta, Marchetti e Zingari. E’ Patrizio Nicolò a mettere la firma sul gol della bandiera dei Penalisti.


Mercoledì 5/12

HOGAN LOVELLS – DLA PIPER 5-1

Ha vita facile Hogan con una DLA che pensa già al Natale e gioca in 6. Guarino e Marinacci non sono abbastanza e Longo è costretto a cavarsela in porta; Hogan si diverte con una doppietta Battaglino e di Anguili, che parte dalla difesa. Borrello è una garanzia mentre sfortunato è Tirantello, che non trova nemmeno un gol pur riuscendo nell'impresa di cogliere una tripletta di pali.

DWF – CLIFFORD CHANCE 4-5

Clifford parte forte con un Dal Bianco goleador che segna subito un importantissimo hat trick. Sembra fatta per gli azzurri, che si impongono con un vivace Zichichi e il tecnico Valenti non ancora al pieno della forma. Guastadisegni in difesa gioca come Skriniar nell' uno contro uno. Dwf sembra spacciata, ma capitan Sieli dà un'impennata d'orgoglio con una tripletta personale. E’ Cetani a segnare il gol determinante e i neri di Dwf, dopo aver assaporato il sapore della rimonta, incassano una sconfitta che brucia.

GOP – ORRICK 7-3

Gioca bene Gop, divenuta la realtà che l'anno scorso sperava di essere. Carbonelli distrugge minuziosamente in difesa e segna l'importante gol che sblocca il risultato. Elmi gioca di classe l'intera partita con tocchi minuziosi, passaggi al millimetro e in più ci mette anche i gol. Nel secondo tempo si scatena anche Ribechi, che segna una fulminea tripletta dopo aver solo timbrato il cartellino della presenza nel primo tempo. Orrick dà segnali intermittenti. Bissaro è il Dottor Socrates, Ferrari l'uomo in più, Anti deve ancora trovare il gol mentre Montresor, D'Andria e Lenci sono i giocatori su cui fare affidamento. I padroni di casa dimostrano maggior qualità e così i blu battono gli "storici verdi".

DENTONS – STUDIO LEGALE CENTONZE 5-1

Anche il fato si mette contro Studio Centonze. Ci prova in tutti i modi a segnare, ma Sbarbada e soprattutto Benedetti glielo impediscono fino al gol della bandiera di Santoro. Benedetti diventa portiere e si suggerisce di non farlo uscire più da lì. Il Courtois di Dentons è incredibile e anestetizza tutti i tentativi di Berloni, Rossi e Ferruccio Centonze. Marone davanti è pura ossessione e il vizio del gol si impossessa di lui. Dentons ritorna ai livelli dell'anno scorso e segna un'ottima possibilità di rientro nel gruppo di testa.