LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Il Punto nel Pallone: VI Giornata

18/01/2019

Gop, tre punti d'oro - Centonze in doppia cifra..

VI Giornata

UNIONE PENALISTI – STUDIO LEGALE CENTONZE  1-10

Il post-feste presenta una Centonze in grande spolvero e una Unione Penalisti invece ancora atleticamente devastata dai torroni e dai panettoni di Natale. Santoro gioca su tutta la fascia destra partendo dalla difesa e arrivando in attacco: spacca letteralmente la partita mentre Ravasi fa quasi reparto da solo in difesa, assistito dall'ottimo Villa che non disdegna qualche inserimento al veleno nell'area avversaria. Ferruccio Centonze imposta i tempi e anche Lombardi e Riboldi trovano gloria. Ce n'è per tutti ma è sicuramente Santoro, in questa prima  giornata del 2019, a farsi trasportare dal vento, diventandone figlio come Carl Lewis e tornando a essere implacabile. 10 a 1 il risultato finale.

BONELLIEREDE – DLA PIPER 5-5

Nella serata di mercoledì va in scena una partita vibrante fra due vecchie rivali come DLA Piper e Bonelli. Si sfidano anche due bomber che hanno fatto la storia di questo campionato: Tomassini e Sciortino non deludono le aspettative, garantendo colpi di sciabola e di fioretto. Entrambi trovano anche validi scudieri in Caprara e Cilio. La squadra di Rocchi e Marinacci sembra anche approfittare di un vistoso calo fisico degli avversari portandosi sul 5 a 3, ma la voglia di non perdere dei rossi e l’ efficace buona guardia di Gentile contribuiscono all’ insperato risultato finale (5-5). Bonelli vive la crisi del Real Madrid ma ha più possibilità di uscirne fuori se ritrova la sua retta via.

LEGISLAB – ORDINE AVVOCATI 4-1

Continua l’annata no per Ordine, che non riesce proprio a uscire dal basso della classifica. Questa volta trova sulla propria strada una Legislab perfetta. Importante il nuovo inserimento di Castelli, che porta freschezza e il primo gol 2019 di Mandalari, bomber ritrovato. Legislab tuttavia è implacabile: Marsilio le para tutte, Gallovich annichilisce ogni azione mentre Romessis, Comiotto e Gobbi sono dei motorini che non si fermano. Seregni sta riacquisendo la sua Ibra-modalità, Medina entra e segna. Tutto lascia presagire al delitto perfetto: Ordine cotto e mangiato.

LINKLATERS – DWF 3-4

Un'aitante Linklaters fa presagire una possibile vittoria finale ma Dwf è squadra che sorprende sempre nei secondi tempi. Amatori, Lemmi, Martello e Gurrado sembrano ben organizzati ma Zizou Sieli e soci non ci stanno. Iniziano un pressing asfissiante beneficiandone nella ripresa con Scansani sugli scudi. A poco vale, ai fini del risultato, il gol alla CR7 di Lemmi. De Micco, Beltrami e Cucchiarato bacchettano i lilla: è 4 a 3.

BAKER MCKENZIE – HOGAN LOVELLS 3-5

Nella stessa serata si assiste a un sorpresone sul campo cintato della Nuova Masseroni. Pesa come un macigno il ruolo di favorita etichettato a Baker. Ciociola è una furia ma stranamente viene poco assistito da bomber Sutto mentre Terraneo gira a pieno ritmo solo per cinque minuti in cui inanella una doppietta. Troppo poco. E così la sagacia e la corsa di Hogan Lovells hanno la meglio. Questa volta Tirantello non litiga più con i pali e segna una tripletta da antologia nel primo tempo. Borrello, Battaglino e Susino ne hanno per tutti: Hogan si ritrova a battere una delle favorite per la vittoria finale. Al triplice fischio il risultato è di 5 a 3.

GOP – CLIFFORD CHANCE 3-2

La terza serata di Legge vede subito una partita molto bella fra Gop e Clifford. Apre le danze una punizione del sempre ottimo Elmi. Pareggia allo scadere del primo tempo con una sassata volante alla Gullit il bravo Diego Valenti, giocatore dal talento cristallino che impreziosisce la sua prestazione con la soddisfazione di segnare all'ottimo Sclopis. Gop si riporta in vantaggio con l'ariete d'area Antoniozzi, ma Dal Bianco prova a rimettere le cose a posto. La partita si gioca in un continuo rincorrersi fra i due numeri 10 Elmi e Valenti, la difesa solida di Cetani e Mascetti, le parate di Sclopis, le sgroppate di Bernardo e Selogna. É un altro tiro balistico di Elmi a dare la vittoria ai blu-arancio. Gop vince ma Clifford ha venduto cara la pelle.

FIELDFISHER – DENTONS 4-10

Non c'è storia anche questa volta per Fieldfisher eppure, dopo il calendario impossibile, le cose sembravano poter andare meglio. Invece Dentons presenta un Marone in strepitosa forma; Izzi lo supporta e così tutta la squadra non ne risente quando Fieldfisher trova in Forni l'uomo bandiera a cui aggrapparsi. Attanasio e Salamone non riescono a incidere e gli ospiti puniscono con quasi tutti i propri effettivi.

PWC TEALS – CARNELUTTI 4-2

Partita al vetriolo tra PwC e Carnelutti. Il Pirlo di PwC, Marchetti, si inventa presto un gol dei suoi. Ma Carnelutti non si fa attendere e reagisce con i suoi marcantoni Bignami e Catapano che però non hanno vita facile con la difesa arcigna dei padroni di casa. E’ chi non ti aspetti a colpire. Piccoli trova il gol che mette in crisi la corazzata neroarancio e Grillo, una volta trovata la crepa, mette il dito nella piaga. PwC reagisce da grande squadra capitanata da Marchetti in giornata di grazia. Gioca in 6 con la sciagurata espulsione di Buonaiuto, ma sono il bomber Bossini e soprattutto l'ingresso di Zingari a togliere le castagne dal fuoco.

CHIOMENTI – ORRICK 5-3

Chiomenti, seppur priva di Ferrone e Spatocco, si responsabilizza e trova una vittoria quasi insperata. Pezzulo ritorna bomber per una notte dopo diverse partite non giocate o a digiuno; Patti furoreggia sulla fascia, Ippolito prende per mano la squadra, i nuovi Baieri e Meneghin non fanno rimpiangere gli assenti… Gava e Ciani ne sono i leader. Orrick per un tempo rimane quasi imbambolata di fronte a una Chiomenti insolita, poi affida le sue sorti alla costanza e abnegazione di Bissaro e Ferrari. Ancora lontano dal gol Anti: tutti si chiedono quando si sbloccherà dal gol ancora atteso.