LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Il Punto nel Pallone: VIII Giornata

01/02/2019

Manita Carnelutti - PwC dilaga!

VIII Giornata

BAKER MCKENZIE – FIELDFISHER  12-1

Partita che calza a pennello per bomber Sutto. Dopo aver aperto la scatola difensiva di Fieldfisher per ben due volte, i blu reagiscono con il gol della bandiera di Schiavone, capace di inserirsi bene su quella che rimarrà l'unica consolazione. Gli spazi larghi rendono Sutto ingordo a tal punto che dopo la “manita” sembra quasi non voler infierire di fronte alla buona volontà messa in campo da Sassano e Puccetti. È Terraneo ad approfittare della situazione per ritrovare la miglior condizione mentre Ducci, Marino e Fornari coronano con gol una buona prestazione. Quando chiamato in causa, ottima anche la prova del portiere Saporiti.

GOP – DWF 5-4

Importante non perdere punti per Gop che, grazie a un Elmi trascinatore alla Giacomo Bulgarelli, vince una partita emozionante all'ultimo respiro. I movimenti alla Shevchenko di Scansani mettono in difficoltà la difesa di Valdemarca e compagni. Dwf spesso trova la quadra nei secondi tempi e così è anche questa volta. Serrata e all’ultimo colpo è la lotta fra i due giocatori più in forma Elmi e Scansani, ma le prodezze balistiche del primo hanno la meglio sul secondo e Gop allunga. Finisce 5 a 4.

PWC TLS – DLA PIPER  11-1

PwC fa un sol boccone dei bianchi di DLA. Dura poco la difesa tirata in piedi dal solito Tomassini, che trova il gol della bandiera. I padroni di casa sono in grande forma con tutti i propri effettivi. Ritrovano un giocatore fondamentale come Buonaiuto, vivono sulle scorribande di Fornaroli e De Maria, non hanno una sola voce fuori dal coro. Il terminale offensivo è il boss Bossini ma Arrotta, Marchetti e Piemontese gli apparecchiano spesso la tavola.

LINKLATERS – HOGAN LOVELLS  1-4

I ragazzi di Hogan viaggiano come non mai in questo campionato. Pretendono dei commenti memorabili ma spesso è difficile individuarli senza maglie ufficiali e numeri sulle spalle. Ci si deve affidare alla voce. Perché loro sono cosi, hanno la garra charrua! Linklaters ci prova con Generali e un Lemmi spesso impreciso, ma Angiuli e Borrello danno il distacco.. per non parlare dell'ottimo Bertocchi, che apre le marcature e torna sempre a difendere con precisione. Hogan merita e rimpiange la modesta prova dello scorso turno, ma il fatto di essere lì con le prime è motivo di orgoglio.

ORRICK – STUDIO MELIADO’ 1-4

Fra Orrick e Studio Meliadò è un derby a tutti gli effetti. Sono fratelli e indossano la maglia verde; la mente riporta ai gemelli Derrick, ma nessuno dei due fratelli Anti si accinge a fare tiri diabolici o catapulte infernali. Si sblocca finalmente il maggiore, ma ci riesce solo nel finale di partita quando ormai Lenci e Montresor si sono fatti parare le incursioni più  pericolose e Cuminetti non riesce più a contenere Corbetta e Sanchez Casadei. Pennetta e Ciccarino sono elementi importanti per la squadra, ma su tutti spicca il muro di Chirivì. Inserisce l'automatico e si fa seguire da tutti: con Meliadò è l'anima veterana di questa squadra.

UNIONE PENALISTI – ORDINE AVVOCATI 2-2

Unione Penalisti sfodera una grande prestazione nel primo tempo. Zaninetta è il Thiago Motta della squadra, Cherubini è alla regia, Nicolò Patrizio e Picotti creano una difesa di ferro d'altri tempi mentre Pirro sferra sempre le sue zampate. Nella seconda parte però prende il sopravvento l'orgoglio di Ordine. Cilione e Mirabella impostano da dietro, Iannachino sguscia fra gli avversari, Castelli corre sulla fascia sinistra, Mandalari non è mai domo e il tutto sfocia nella doppietta fatta di volontà e sudore di Orto che sancisce il definitivo pareggio.

BONELLIEREDE – CLIFFORD CHANCE 7-0

Partita incredibile di Bonelli che annichilisce Clifford. La squadra di Guastadisegni regge l'urto nel primo tempo e ha giocatori che sfrecciano sulle fasce come Fiori e Pezzi. Ma due perle di Delli Guanti e AS16 aprono una prima volta la difesa avversaria; i due continuano per tutta la partita a far impazzire i difensori azzurri. Sciortino si inventa anche un no look che mette in porta Cilio per la sua prima rete su tre. Polisicchio, Gentile e Motta fanno buona guardia in difesa e così Bonelli chiude la sua prestazione perfetta.

LEGISLAB – DENTONS 8-3

Si scontrano due tra la formazioni più in forma di questo ultimo periodo. Legislab trova un Gobbi in formato monstre che cala un poker di grande fattura. I Giuffrida brothers tengono duro in difesa e con Gallovich schermano la porta di Marsilio; Comiotto ritorna Sneijder per una sera mentre Dentons fatica e non la si riconosce lì davanti: solo Sbarbada gioca con serenità. I dorati ottengono una vittoria importante e hanno la meglio su un avversario ostico.

CHIOMENTI – CARNELUTTI 1-5

Cattiva forma per Chiomenti che, nonostante i suoi pezzi da novanta in campo, spreca molto e viene distrutta dagli ospiti. Finalmente si rivede la vera Carnelutti. Bignami ritrova il campo, fa da boa e permette gli inserimenti di Grillo e del nuovo innesto Miazzi. Butto ha la marcatura su Ferrone; ogni tanto se lo lascia scappare, ma il bomber non è in serata. Bene Di Mino e Schiavone. Quest'ultimo difende e segna una bella doppietta.