LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Il Punto nel Pallone: XI Giornata

22/02/2019

Torna Chiomenti - Unione..fa la forza!

XI Giornata

CLIFFORD CHANCE – STUDIO MELIADO’ 1-6

Micidiale è l'1-2 di Casadei, l'unico della partita a saper verticalizzare in modo spaventoso. Dopo aver schiantato Clifford con impatto devastante, esce dal campo e lascia protagonisti i suoi compagni. Delvecchio, di ritorno in porta, rasenta la perfezione; Meliadò, come di consueto, si carica sulle spalle la squadra mettendosi alla regia e segnando un altro dei suoi gol spettacolari. Patti dispensa generosità, Ripamonti dimostra affidabilità anche in difesa oltre che quando è in porta. Clifford non affonda grazie alla difesa coriacea di Bonsi e Mascetti, ma non riesce a colpire nonostante la presenza di tre ossi duri come Valenti, Zichichi e Dal Bianco. Alla fine il gol della bandiera che non ti aspetti più arriva dal centellinato Catalani.

PEDERSOLI – FIELDFISHER 3-3

Allo Sport Promotion Comasina si affrontano due squadre a caccia di punti e al termine di cinquanta minuti spettacolari il risultato è un giusto pareggio per quanto visto in campo (3-3). Alla tripletta di Attanasio (migliore in campo), i padroni di casa di Pedersoli rispondono con Busso, Dubois e Magistri. Un punto a testa per due formazioni in lotta per un posto nella Coppa Studi Legali.

CARNELUTTI – ORDINE AVVOCATI 2-7

Nella serata di mercoledì Ordine avvocati conferma il buon momento di forma. Dopo il successo di settimana scorsa ai danni di Orrick i gialli sono chiamati a riconfermarsi nel delicato test Carnetlutti. Nonostante la classifica racconti un’altra verità, sin dai primi minuti si assiste a un netto divario tra le due squadre, con gli ospiti trascinati da bomber Mandalari, che ne combina di ogni. Cinque gol per lui a cui si aggiungono quelli di Staiano e Castelli per un 7 a 2 fondamentale per Serafinelli e compagni.

BAKER MCKENZIE – GOP 6-4

La gara delle 22 si presenta molto accesa sin dalle prime battute. Baker Mckenzie si porta sul 3 a 0 al termine di una prima frazione di gioco in cui i gialloblù mettono in campo un’intensità superiore all’avversaria. Nella ripresa il divario si incrementa ulteriormente prima della reazione Gop: la rimonta però non riesce e al triplice fischio finale sono Fornari e compagni a portare a casa l’intero bottino grazie alla tripletta di Sutto, la doppietta di Ciociola e la rete di Isibor. Non bastano, ai blu, il tris di Gaboardi e il gol di Elmi.

CHIOMENTI – DWF 4-3

Chiomenti rivede il miglior Ferrone e torna alla vittoria. In grande spolvero il bomber dei neri, che fa da contraltare a un interessante Murphy che gioca a perdifiato in stile Lampard, cercando di replicare i gol di Drogba. Patti e Leffi spingono sulle fasce, Gava difende, Baieri e Ciani mettono ordine e Cucchiarato lamenta le perdite di Dwf. Il pareggio con PwC nella scorsa giornata ha comportato sudore e lacrime, tempestando l'infermeria come non mai.

UNIONE PENALISTI – LEGISLAB 2-1

Divertente la partita fra Legislab e Unione Penalisti. I primi sono privi di alcuni elementi importanti, sacrificando così il gioco di Comiotto all'attacco. Gallovich è la solita sicurezza così come Marsilio in porta, ma UP gioca una gara spettacolare. La consueta grinta di Picotti e la difesa arcigna di Malvezzi aiutano le spregiudicatezze di Gerundao, che si specializza in prelibatezze per i palati più fini con colpi di tacco e rovesciate in slow motion. Cherubini e Mingione alzano per fortuna il fosforo e il tasso tecnico in campo, ma è Nicolò Patrizio che, rindossata la fascia di capitano, illumina i compagni con lanci al millimetro e salvataggi sulla linea. Il 2 a 1 è anche suo: uomo squadra.

ORRICK – DENTONS 3-5

Primo tempo abbastanza noioso fra Dentons e Orrick. Le squadre si pungono solo su calci piazzati fino a quando nel secondo tempo Orrick carbura e si rende avversaria più impegnativa per una Dentons preoccupata a difendere il risultato. Marku e Martella segnano i primi gol che danno il giusto distacco mentre Campitelli e Sbarbada sono i soliti leader di squadra. Bene anche Benedetti fra i pali seppur meno brillante rispetto ad altre volte. Orrick entra nel vivo con il suo motore a tutto campo Bissaro mentre anche Ferrari e Caselle impegnano la difesa avversaria. Dura avere la meglio con i lanci lunghi contro la fisica difesa di Dentons. I verdi faticano a trovare i varchi e cosi gli ospiti ne approfittano con lo sgusciante Marku.

DLA PIPER – STUDIO CENTONZE 3-5

Studio Centonze ha una bella gatta da pelare con gli infortuni (Santoro - Ferruccio Centonze) e l'assenza di Rossi, ma sono i volenterosi giocatori della rosa a sopperire alle importanti assenze per una vittoria quasi insperata. Tomassini è annichilito dalla partita quasi perfetta di Ravasi, Lombardi e Riboldi, che si sacrificano per tutta la zona di attacco e centrocampo. Mauro si improvvisa portiere e a un certo punto ci prende gusto, Berloni viene premiato per i suoi numerosi salvataggi all'ultimo istante e per il gol decisivo nel frangente più delicato della partita. A poco possono l'intraprendenza di Caprara e Franco. Santoro gioisce e lascia i compagni a festeggiare fuori dagli spogliatoi. Si aprirà un nuovo caso Icardi-Wanda Nara?