LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Il Punto nel Pallone: XV Giornata

22/03/2019

Clifford di misura - A Baker il big match!

XV Giornata

CLIFFORD CHANCE – FIELDFISHER 3-2

Garofalo illude i blu di Fieldfisher ma non è affatto una partita facile. La sua abnegazione e il suo primo gol arrivano quasi a fine primo tempo, ma Clifford reagisce e fa in tempo a recuperare e a sorpassare con Fanizzi e con un ottimo Cetani che segna alla De Vrij. Dal Bianco dà del filo da torcere a Longo, ottimo baluardo difensivo, poi però Fieldfisher pareggia con Forni. Il 3 a 2 è di moda dopo il derby di San Siro e Fanizzi approfitta di un errore difensivo per trovarsi tête-à-tête con il portiere e impallinarlo.

ORRICK – PEDERSOLI 1-4

Corrono le fasce di Pedersoli con un Zizzi stantuffo a tutto fiato. Dubois segna i tempi di gioco e decide quando far accelerare i suoi e quando invece farli rifiatare. Cislaghi difende mentre Busso si inserisce meglio nel secondo tempo, segnando anche una doppietta. Prova da leader del reparto da parte di Pisani che, oltre a parare bene e disinnescare le botte di Anti, impartisce ordini e suggerimenti importanti. Solo un tiro velenoso di Ferrari lo supera mentre i reparti verdi risultano troppo distanti fra loro con un Cidoni libero in difesa e Anti a fare da contraltare in attacco. Ma dove sono i loro compagni?

DWF – DENTONS 2-5

Quella di mercoledì sera è una gara molto interessante sul piano atletico. Tanta gamba e voglia di giocare oltre il risultato. Dentons, grazie a una miglior orchestra di gioco, riesce a vincere la partita 5 a 2 contro una DWF capace comunque di creare un’infinità di occasioni. Murphy, il giocatore più elettrico, si rende protagonista della maggior parte di queste, andando però a segno soltanto in un’occasione (un potente sinistro). Mettono invece la propria firma su questo successo Campitelli (doppietta), Marku, Sbarbada e Siracusa.

HOGAN LOVELLS – ORDINE AVVOCATI 2-6

Le due squadre arrivano all’appuntamento con diverse defezioni e senza cambi. Il match si avvia sul filo dell’equilibrio; la partita si gioca a centrocampo e soltanto nella ripresa Ordine Avvocati riesce a dare la stoccata vincente con le doppiette di Castelli, Orto e Serafinelli. Un tennistico 6 a 2 conferma l’ottimo momento di forma di una squadra che si è ritrovata e che ora può guardare alla classifica con tranquillità in vista di una Coppa Studi Legali abitualmente scenario di grandi sorprese. Che sia quella la vetrina migliore?

DLA PIPER – LEGISLAB 3-5

Legislab arriva a questa gara in condizioni di emergenza, con sette uomini contati. DLA cerca di fare la partita, ma gli avversari riescono a tenersi a distanza di sicurezza grazie ai due protagonisti di serata Gobbi e Medina. Finale vibrante con Gallovich costretto a indossare i guanti causa infortunio; i padroni di casa provano ad abbattere il muro, ma il forcing si rivela inutile. Finisce 5 a 3 per Legislab, che conquista così tre punti fondamentali e raggiunge quota 25 in classifica.

BAKER MCKENZIE – PWC TLS 3-2

La partita più interessante della serata è fra due squadre in lotta per lo Scudetto. E’ una gara tiratissima anche nel punteggio; il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura di PwC, che tuttavia nella ripresa soffre l’energica reazione di Baker, uscita dal tunnel degli spogliatoi con il piglio giusto. I gialloblù riescono a ribaltare il parziale ma, una volta ritrovatisi in superiorità numerica, non approfittano dell’uomo in più per chiudere definitivamente i conti. A pochi minuti dallo scadere infatti i neri pareggiano, ma un’azione orchestrata alla perfezione da Ciociola e Terraneo porta al definitivo 3 a 2 in favore di Baker. La squadra di Fornari si gioca il tutto per tutto nelle quattro giornate che decideranno l’esito di un Campionato più che mai equilibrato.

GOP – STUDIO MELIADO’ 0-2

Alti ritmi fra Meliadò e Gop. I primi segnano a freddo; la fulminea retroguardia blu approfitta di un errore difensivo di Corbetts. Pallicelli, Patti e Chirivì difendono il vantaggio con le unghie e con i denti. Buona la collaborazione fra Carbonelli ed Elmi, in gran forma nelle ultime uscite. Pallicelli, oltre a difendere, si impegna anche a spingere sulla fascia con Pennetta a improvvisare tiri insidiosi. Meliadò è il faro di centrocampo ed è suo il gol alla Inzaghi che a fine primo tempo uccide la volontà di Gop. I padroni di casa si ritrovano nel secondo tempo con Selogna, Busia e Donetti col fiato corto. La squadra amaranto rimane così imbattuta e la sua classifica s’ impenna a poche giornate dalla fine del Campionato.

CARNELUTTI – UNIONE PENALISTI 6-5

Partita ad alta intensità anche fra Carnelutti e Unione Penalisti. Gerundao mette i brividi a Carnelutti, che però reagisce e trova i gol con i veterani Butto e Catapano. Bignami corre molto a vuoto, spesso in difficoltà anche per come viene servito dai compagni mentre Ferruzzi si prende sulle spalle la squadra. Malvezzi abbandona la difesa per accorciare le distanze e Picotti riesce a riportare entusiasmo e aggressività ai Penalisti. Ma è la mossa di reinserire fra i titolari Zaninetta a pagare. Tre spunti alla Cambiasso e i gialli sono ancora in corsa, ma un monstre Butto non ci sta, abbandonando anch'egli la difesa e fulminando gli avversari. E’ Schiavone a indovinare il gol all'ultimo minuto ed è pure in rovesciata. Quanta bellezza!

CHIOMENTI – BONELLIEREDE 2-1

Tutte belle le partite del giovedì. Vibrazioni, pressing e sfida testa a testa fra i campioni in carica e la rivelazione dello scorso campionato. É una sorta di derby fra Bonelli e Chiomenti, che sente molto la partita.
Ippolito sblocca il risultato con un bel tiro. Baieri, Leffi, Spatocco, Meneghin e Ciani corrono molto mentre Gava e Bazzoni tengono la difesa. L'insidia è sempre dietro l'angolo con Sciortino, ma Conte gioca un'ottima partita. In perenne movimento, aiuta i reparti con Motta ben in opposizione a Ferrone. Dopo alcuni pali, traverse ed emozioni è il rigore trasformato dal martoriato Ferrone a sancire il risultato finale (2-1). Bonelli abdica definitivamente, ma sa che la riscossa passerà dalla Coppa Studi Legali.