LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Il Punto nel Pallone: XVI Giornata

29/03/2019

Meliadò vede il traguardo - Manita Penalista!

XVI Giornata

BONELLIEREDE – STUDIO MELIADO’  3-5

Bella partita al cintato fra Bonelli e Studio Meliadò. Forse questo potrebbe essere  il passaggio di consegne fra gli ultimi vincitori e i prossimi, ma non è ancora detta l'ultima parola. Come sosteneva il saggio Trap "non dire gatto se non l'hai nel sacco" e cosi Meliadò si gioca il suo asso nella manica, Casadei, lo spolvera per le occasioni importanti, centellinato alla Julian Ross, e questi non tradisce le attese. Spietato sotto porta e supportato da un bel gol di Chirivì di testa, il jolly della capolista incastona un uno-due di rara bellezza. Accorcia le distanze Sciortino, approfittando di un errore difensivo, ma è Corbetta, con un gioco di prestigio, a mettere le cose in chiaro. Grande partita delle Serie C di Studio Meliadò: Casadei, Chirivì e Corbetta, quest'ultimo anche pronto a sacrificarsi in copertura su As16. Gentile e un acciaccato Sciortino riaprono la gara, ma Mago Casadei rientra in campo e suona la quinta sinfonia con il suo terzo acuto personale.

GOP – STUDIO CENTONZE  5-2

A Gop manca il portiere. Si sacrifica Carbonelli, ma Studio Centonze non se ne accorge. Elmi non ha la consueta freddezza sui tiri da fermo e decide così di segnare due gol su azione, dispensando assist in abbondanza. F. Centonze illude con un gol ma è solo vana lotta. Valdemarca, Busia e Musicco tengono la linea difensiva, Gaboardi sa come creare e distruggere il gioco altrui mentre Donetti si scatena nel secondo tempo. L'ingresso di Riboldi aiuta a dare più profondità a Centonze ma, nonostante la rete, diventa una missione impossibile arrivare anche solo al pareggio. Gop si riprende la vittoria.

DWF – FIELDFISHER 0-3

Nella serata di giovedì gioisce Fieldfisher, che smuove finalmente una classifica complicata. Sassanno si presenta all’appuntamento in gran forma e incide con una doppietta che punisce una DWF rimaneggiata, priva inoltre della propria stella James Murphy. Gli ospiti colpiscono e amministrano un 3 a 0 che consente loro di tornare a sperare in un posto nella Coppa Studi Legali. Tutto può ancora succedere a tre giornate dalla fine..

CLIFFORD CHANCE – LEGISLAB  4-5

Legislab si presenta alla sfida senza portiere titolare. Assenza che costringe il gruppo a una rotazione che rischia di costare cara; ma Clifford Chance non ne approfitta, riuscendo soltanto nel finale a portarsi a -1. Reazione troppo tardiva per mettere in discussione l’esito di un match che si conclude 5 a 4. I gol-vittoria oro vengono siglati da Seregni, Gobbi (doppietta per entrambi) e Comiotto. Non bastano, ai padroni di casa, le reti di Zichichi (doppietta), Mascetti e Cetani.

DLA PIPER – UNIONE PENALISTI 1-5

Quella che si gioca sul campo D della Nuova Masseroni è una gara dai due volti. Partenza sprint con ritmi alti per una sfida molto piacevole e un risultato che appare apertissimo. Ma dopo questa fase a prevalere è il nervosismo: un' espulsione lascia DLA Piper in inferiorità numerica a fine primo tempo e Unione Penalisti è abile nello sfruttare al meglio l’uomo in più. La ripresa è un monologo dei gialli, che chiudono con una “manita” dal sapore dolce. Gerunda (tripletta) Pirro e Cherubini mettono la firma su questo successo fondamentale.

CHIOMENTI – PWC TLS 1-6

A chiudere la settimana di Legge è la supersfida tra la seconda e la quarta forza del campionato. Chiomenti affronta il big match senza il proprio portiere titolare e ha poco scampo al cospetto di una PwC determinatissima nella lotta al titolo. I neri prevalgono in tutto: nel gioco, nelle individualità e nel ritmo. Il miglior test in vista della decisiva sfida Scudetto contro Studio Meliadò. Nel rotondo e meritato 6 a 1 finale vanno a segno De Maria, Bossini (doppietta per entrambi), Arrotta e Marchetti. La testa ora può andare a lunedì.