LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Il Punto nel Pallone: Quarti di Finale Coppa

17/05/2019

Chiomenti di misura - PwC ai rigori..

Quarti di Finale

PEDERSOLI – STUDIO LEGALE CENTONZE 5-3

É scontro vero fra Pedersoli e Centonze. I primi dieci minuti di Centonze sono perfetti, poi, come nei più classici del gioco del calcio, arriva il gol di rimessa di Pedersoli. Con una sola azione si sfalda tutto quanto costruito dagli ospiti che però, per tutta la partita, trovano un Pisani in porta in vena di grazia. Le para tutte! Bellissimo assistere a una battaglia all'ultimo colpo fra i numeri 10 delle due squadre. Rossi e Giavarini mostrano il meglio del proprio repertorio e per fermarli Magistri, Zuccaro, Ravasi, Berloni e un Santoro sacrificato alla causa devono faticare con interventi estremi. È una rete "patatrac" procurata da Dubois a fare la differenza a cui si aggiunge un supergol di Nardelli che sancisce il risultato finale. Passa Pedersoli con merito, Centonze esce con grande onore e dispiacere.

CHIOMENTI – GOP 2-1

Quarti di finale che possono ritenersi delle vere e proprie finali. Partita tattica e attendista fra le due squadre; Selogna nel primo tempo è l'unico a pungere un Abbagnato che comunque si aggiudica la palma del migliore in quella fase. Elmi fa tremare la traversa su punizione e difensori come Gava, Musicco e Busia sono protagonisti assoluti. Il secondo tempo si apre con un gol alla Vialli di Selogna, meritato per la sua prestazione, a cui risponde subito su punizione uno Spatocco in crescita. La partita sembra avviarsi verso i rigori quando Ciani, con un bel tiro al volo alla Matthaus, prende l'angolo giusto dell'incolpevole Sclopis. Passa Chiomenti contro una Gop a cui sta stretto lo stop ai quarti di finale.

PWC TLS – ORDINE AVVOCATI 3-3 (7-5 d.c.r.)

Tutte le squadre di questi quarti di finale hanno mostrato di essere all’altezza delle aspettative con partite spettacolari, avvincenti e mozzafiato. PwC e Ordine si presentano con tutti i loro effettivi; palo di Mandalari e risposta immediata di Bossini, che sblocca il risultato. Pareggia Castelli, Bossini si ripete riportando in vantaggio i neri.  E’ ancora lui a rendersi protagonista con un palo, ma questa volta è Serafinelli ad approfittare della legge "gol sbagliato, gol subito". Marchetti e De Maria premono sull'acceleratore ma Staiano, Orto e Mirabella impediscono a PwC di prendere il largo. Segna ancora Bossini e sembra l'epilogo quando Iannacchino tira fuori la sua perla più preziosa proprio nel finale. Si va ai rigori: decisivi i tiratori scelti da PwC e le buone intuizioni di Messina fra i pali.

DLA PIPER – BONELLIEREDE 3-5

Bonelli pregusta la passeggiata quando Sciortino si dimostra in grandissima forma e ne fa due dando la possibilità a Cilio di siglare il terzo nel giro di pochi minuti. La squadra di Marinacci prende i dovuti accorgimenti e, dopo aver resistito ad altre incursioni avversarie, riapre la partita con Giuffré e Caprara. Cicolini urla il grido di battaglia dei rossi; un finalmente ritrovato Robuschi lo segue e AS16 esegue le sinfonie della vittoria. A poco vale il gol di Franco nei minuti finali, ma DLA Piper dà del filo da torcere alla compagine di Panarese e Polisicchio.

 


Amicizia storica della Legge nel Pallone. Maglie diverse, ma la stessa passione per il calcio